zis2104 Inviato 2 Ottobre 2021 Condividi Inviato 2 Ottobre 2021 In pratica un amico vorrebbe riparare la sua stampante anycube i3 mega s che dopo un fulmine ha deciso di abbandonarlo, ora la mia domanda è possibile ridarle vita cambiando scheda madre, psu e schermo con tipo quelli della marca mks? O vanno bene solo quelli originali? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Ottobre 2021 Condividi Inviato 2 Ottobre 2021 su qualsiasi stampante va bene tutto, tanto gli devi caricare il firmware 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 3 Ottobre 2021 Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 10 ore fa, zis2104 ha scritto: In pratica un amico vorrebbe riparare la sua stampante anycube i3 mega s che dopo un fulmine ha deciso di abbandonarlo, ora la mia domanda è possibile ridarle vita cambiando scheda madre, psu e schermo con tipo quelli della marca mks? O vanno bene solo quelli originali? Ti conviene prima diagnosticare il guasto, a causa del fulmine potrebbe essersi guastata solo la scheda madre o solo l'alimentatore o solo il display, quindi rischi di cambiare parti che in realtà funzionano. Potrebbe anche essere sufficiente ricaricare il firmware. Per tirchieria ultimamente ho comprato schede, display e driver MKS e mi ci sto trovando bene. L'unica cosa da stare attenti è che MKS produce le schede sia a 8bit che a 32bit, quelle a 32bit costano un po' di più ma sono molto migliori. 9 ore fa, Killrob ha scritto: su qualsiasi stampante va bene tutto, tanto gli devi caricare il firmware Chi è capace di configurare da zero il firmware può scegliere scheda madre e display qualsiasi. Ci sono anche i problemi di ingombro quindi potrebbe essere necessario stampare un contenitore per la nuova scheda. Comunque non sono problemi insormontabili quindi in definitiva puoi utilizzare scheda e display che preferisci. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zis2104 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 1 ora fa, Salvogi ha scritto: Ti conviene prima diagnosticare il guasto, a causa del fulmine potrebbe essersi guastata solo la scheda madre o solo l'alimentatore o solo il display, quindi rischi di cambiare parti che in realtà funzionano. Potrebbe anche essere sufficiente ricaricare il firmware. Non preoccuparti, controllerò tutto. 1 ora fa, Salvogi ha scritto: Per tirchieria ultimamente ho comprato schede, display e driver MKS e mi ci sto trovando bene. L'unica cosa da stare attenti è che MKS produce le schede sia a 8bit che a 32bit, quelle a 32bit costano un po' di più ma sono molto migliori. A tal proposito ti è arrivato lo schermo lcd 12864 che avevi ordinato? 1 ora fa, Salvogi ha scritto: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 3 Ottobre 2021 Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 3 ore fa, zis2104 ha scritto: Non preoccuparti, controllerò tutto. A tal proposito ti è arrivato lo schermo lcd 12864 che avevi ordinato? Si però l'ho montato su una stampante nuova ed ancora lo devo collegare elettricamente. Spero in un paio di giorni di provarlo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.