kaligola1969 Inviato 3 Ottobre 2021 Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 Buonasera a tutti e scusate la domanda da neofita. Mi sono costruito una stampante 3d completa di tutto motori, hotend, piatto riscaldato 220v 500*500, end stop manca solo la scheda madre e qui arriva la domanda. Invece della solita arduino vorrei usare una SKR mini e3 v2, o similare, posso? e se si con quale firmware? è adattabile su una homemade? Grazie🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Ottobre 2021 Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 certo che puoi, il più diffuso firmware è Marlin e ci devi abbinare anche un pannello lcd, tutte le schede sono adattabili a tutte le stampanti, basta dargli i parametri corretti nel firmware. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kaligola1969 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 grazie per la velocità nel rispondere, mi potresti suggerire un firmware marlin e su quali parametri agire?... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 3 Ottobre 2021 Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 Un neofita che si fa una stampante 500x500???dai un po di info in più perché la cosa è molto interessante!! Complimenti a priori!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kaligola1969 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 Neofita di programmazione, ho una prusa i3 e una nuova artillery. Di programmazione ne capisco poco o niente ma di costruzione e progettazione qualcosa ne so. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Ottobre 2021 Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 3 ore fa, kaligola1969 ha scritto: mi potresti suggerire un firmware marlin e su quali parametri agire?... marlin è il firmware, è solo uno, al massimo puoi scegliere la versione del firmware ma ovviamente vuoi la piu' recente.... i paramteri....tutti i parametri...dalla temperatura massima dell'hot end, al tipo di sensore di temperatura, alle dimensioni della stampa,la velocita'...etc... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Ottobre 2021 Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 5 ore fa, kaligola1969 ha scritto: grazie per la velocità nel rispondere, mi potresti suggerire un firmware marlin e su quali parametri agire?... i parametri della tua stampante io non li so, sai tu che componenti hai utilizzato, ma prima di pensare al firmware dovresti pensare a quale scheda e monitor metterci... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zis2104 Inviato 3 Ottobre 2021 Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 Attento quando programmi il tutto con marlin.....io ci ho sbattuto la testa tutta la settimana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kaligola1969 Inviato 4 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2021 Bene, grazie a tutti ora mi studio bene la cosa. Come motherboard pensavo alla skr mini e3 v2 0 con lcd TFT35. Vi farò sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 4 Ottobre 2021 Condividi Inviato 4 Ottobre 2021 Scusa ma perché vuoi comprare una skr E3? È una scheda costruita appositamente per una stampante, la ender 3. Io prenderei una skr pro o la gtr, almeno la puoi espandere. La E3 nasce per la ender 3 stock e non è che puoi aggiungere molto.... È come costruirsi un pc MAC con pezzi di recupero e poi ostinarsi a giocare con win10.... Non ha molto senso Tanto il firmware è lo stesso e visto che hai un stampante autocostruita, il fw dovrai fartelo da 0 in tutti i casi..... 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.