kaligola1969 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 Buonasera a tutti e scusate la domanda da neofita. Mi sono costruito una stampante 3d completa di tutto motori, hotend, piatto riscaldato 220v 500*500, end stop manca solo la scheda madre e qui arriva la domanda. Invece della solita arduino vorrei usare una SKR mini e3 v2, o similare, posso? e se si con quale firmware? è adattabile su una homemade? Grazie🙂 1 Cita
Killrob Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 certo che puoi, il più diffuso firmware è Marlin e ci devi abbinare anche un pannello lcd, tutte le schede sono adattabili a tutte le stampanti, basta dargli i parametri corretti nel firmware. Cita
kaligola1969 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Inviato 3 Ottobre 2021 grazie per la velocità nel rispondere, mi potresti suggerire un firmware marlin e su quali parametri agire?... Cita
muffo Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 Un neofita che si fa una stampante 500x500???dai un po di info in più perché la cosa è molto interessante!! Complimenti a priori!! Cita
kaligola1969 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Inviato 3 Ottobre 2021 Neofita di programmazione, ho una prusa i3 e una nuova artillery. Di programmazione ne capisco poco o niente ma di costruzione e progettazione qualcosa ne so. Cita
FoNzY Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 3 ore fa, kaligola1969 ha scritto: mi potresti suggerire un firmware marlin e su quali parametri agire?... marlin è il firmware, è solo uno, al massimo puoi scegliere la versione del firmware ma ovviamente vuoi la piu' recente.... i paramteri....tutti i parametri...dalla temperatura massima dell'hot end, al tipo di sensore di temperatura, alle dimensioni della stampa,la velocita'...etc... 3 Cita
Killrob Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 5 ore fa, kaligola1969 ha scritto: grazie per la velocità nel rispondere, mi potresti suggerire un firmware marlin e su quali parametri agire?... i parametri della tua stampante io non li so, sai tu che componenti hai utilizzato, ma prima di pensare al firmware dovresti pensare a quale scheda e monitor metterci... Cita
zis2104 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 Attento quando programmi il tutto con marlin.....io ci ho sbattuto la testa tutta la settimana Cita
kaligola1969 Inviato 4 Ottobre 2021 Autore Inviato 4 Ottobre 2021 Bene, grazie a tutti ora mi studio bene la cosa. Come motherboard pensavo alla skr mini e3 v2 0 con lcd TFT35. Vi farò sapere. Cita
Whitedavil Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 Scusa ma perché vuoi comprare una skr E3? È una scheda costruita appositamente per una stampante, la ender 3. Io prenderei una skr pro o la gtr, almeno la puoi espandere. La E3 nasce per la ender 3 stock e non è che puoi aggiungere molto.... È come costruirsi un pc MAC con pezzi di recupero e poi ostinarsi a giocare con win10.... Non ha molto senso Tanto il firmware è lo stesso e visto che hai un stampante autocostruita, il fw dovrai fartelo da 0 in tutti i casi..... 4 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.