Killrob Inviato 3 Ottobre 2021 Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 ..... usa la lacquer thinner???? io ho cercato in rete ma ho trovato solo un "diluente per vernici" molto generico se guadate al minuto 1.22 di questo video, la vedete.... https://www.youtube.com/watch?v=sk2A9F8Vunw ma io non la trovo e non capisco cosa di possa prendere di equivalente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 @eaman tu ne sai più di me in questo campo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lirin Inviato 3 Ottobre 2021 Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 Lacquer tinner è un termine molto generico per diluente. Ho trovato il diluente usato nel video ed è questo, dice che il componente principale è il toluene. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 3 Ottobre 2021 Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 È un diluente per vernici all'acqua 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 e dato che su Amazon non si trova... cosa si può prendere di equivalente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Ottobre 2021 Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 40 minutes ago, Killrob said: ..... usa la lacquer thinner???? io ho cercato in rete ma ho trovato solo un "diluente per vernici" molto generico Si intende diluente per vernici, le vernici hanno per semplificare 3 caratteristiche: - base (vinilica, acrilica, olio) - diluente compatibile - pigmenti Ci sono delle tabelle on line che danno un idea di che diliuenti puoi usare con quali vernici, considerando che quando dai strati di vernici sopra a precedenti vernici (tipo primer, poi lucido, poi colore, poi correzioni, poi finisher) bisogna sempre usare "vernici" (in genere in base proprio al diluente) che non possano intaccare lo strato precedente. Quindi nella tipologia di diluente (acqua, alchol, petrolio / olio) ci sono varie declinazioni che sono piu' o meno aggressive, a seconda del colore (pigmenti e base) ci sono colori che possono andare ad esempio con l'alchol o altri che vogliono la nitro. Poi c'e' il mezzo con cui li spruzzi: a pennello puo' bastare acqua / alchol a seconda del tipo ma se vuoi spruzzarlo con un aerografo da 03mm magari quel colore ha bisogno del diluente "magico" fatto dal produttore oppure di un prodotto aggressivo come la nitro, aqcua ragia... 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 3 Ottobre 2021 Condividi Inviato 3 Ottobre 2021 2 ore fa, eaman ha scritto: Si intende diluente per vernici, le vernici hanno per semplificare 3 caratteristiche: - base (vinilica, acrilica, olio) - diluente compatibile - pigmenti Ci sono delle tabelle on line che danno un idea di che diliuenti puoi usare con quali vernici, considerando che quando dai strati di vernici sopra a precedenti vernici (tipo primer, poi lucido, poi colore, poi correzioni, poi finisher) bisogna sempre usare "vernici" (in genere in base proprio al diluente) che non possano intaccare lo strato precedente. Quindi nella tipologia di diluente (acqua, alchol, petrolio / olio) ci sono varie declinazioni che sono piu' o meno aggressive, a seconda del colore (pigmenti e base) ci sono colori che possono andare ad esempio con l'alchol o altri che vogliono la nitro. Poi c'e' il mezzo con cui li spruzzi: a pennello puo' bastare acqua / alchol a seconda del tipo ma se vuoi spruzzarlo con un aerografo da 03mm magari quel colore ha bisogno del diluente "magico" fatto dal produttore oppure di un prodotto aggressivo come la nitro, aqcua ragia... Ma quante ne sai?!?!?! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 4 Ottobre 2021 Condividi Inviato 4 Ottobre 2021 13 ore fa, Killrob ha scritto: e dato che su Amazon non si trova... cosa si può prendere di equivalente? Non hai un colorificio dove andare a vedere??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2021 Io non sto in Africa... Peggio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Ottobre 2021 Condividi Inviato 4 Ottobre 2021 @Killrob Ma per cosa ti serve? Quale e' il materiale che vuoi diluire ed eventualmente come vuoi stenderlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.