Killrob Inviato 4 Ottobre 2021 Autore Inviato 4 Ottobre 2021 2 ore fa, eaman ha scritto: @Killrob Ma per cosa ti serve? Quale e' il materiale che vuoi diluire ed eventualmente come vuoi stenderlo? mi servirebbe per lavare via la vernice (che in realtà è un antiruggine bianco) dalle mattonelle dopo che le ho incise con il laser, esattamente come fa il tizio del video che ho postato prima, senza fare una fatica della madonna e buttare quintali di scottex casa 🙂 Cita
eaman Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 2 hours ago, Killrob said: mi servirebbe per lavare via la vernice (che in realtà è un antiruggine bianco) dalle mattonelle dopo che le ho incise con il laser, esattamente come fa il tizio del video che ho postato prima, senza fare una fatica della madonna e buttare quintali di scottex casa 🙂 OK ma mi dovresti dire il nome di questa fantomatica vernice, cosi' magari si puo' cominciare a cercare che solvente / base usa! ;) Cita
Killrob Inviato 4 Ottobre 2021 Autore Inviato 4 Ottobre 2021 e hai ragione anche tu... la vernice che sto usando è questa 45 minuti fa, eaman ha scritto: OK ma mi dovresti dire il nome di questa fantomatica vernice, cosi' magari si puo' cominciare a cercare che solvente / base usa! 😉 1 Cita
Killrob Inviato 4 Ottobre 2021 Autore Inviato 4 Ottobre 2021 3 ore fa, Carsco ha scritto: E' il diluente classico. che sarebbe? nitro? acetone? acqua ragia? Cita
Carsco Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 Il diluente e' diluente, l'acetone e' acetone (contenuta comunque nel diluente), l'acquaragia e' l'acquaragia, la trementina e' trementina. Credo sia diluente nitro. Cita
eaman Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 18 hours ago, Killrob said: e hai ragione anche tu... la vernice che sto usando è questa Si ma e' spray come fai a diluirla? Poi e' un primer, avrebbe senso diluirlo per spruzzarlo ma gia' e' spray... Se devi fare dei pucci mi sa che sarebbe meglio trovare un prodotto liquido e poi diluirlo con nitro quanto vuoi per spruzzarlo con aerografo, le bombolette in genere si comprano proprio per non dover fare miscelazioni 😉 Cita
Killrob Inviato 5 Ottobre 2021 Autore Inviato 5 Ottobre 2021 No non mi sono spiegato allora, io la spruzzo sulla mattonella, un leggero strato e basta, poi la incido a laser e il primer traccia i solchi sulla mattonella stessa, finito ciò io la voglio pulire, ecco è in questa fase che mi serve il diluente o quel che è, per togliere la vernice o primer senza fare troppa fatica, vedi come fa quello del video, io vorrei raggiungere quel risultato. Cita
muffo Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 49 minuti fa, Killrob ha scritto: No non mi sono spiegato allora Ti eri spiegato, è @eaman che perfe colpi🤣🤣🤣 1 1 Cita
Lirin Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 Ma a questo punto non ti conviene spruzzare la vernice che usi (magari su una mattonella rovinata o simili) e provare a pulirla col diluente nitro? Secondo me ci sono alte possibilità funzioni senza farti impazzire ulteriormente 😅 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.