Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

uso una FBG5, ho comprato alcuni rotoli di PLA+ della Sunlu, e prima di farci delle stampe ho provato a stampare la torre delle temperature; a parte qualche finissimo filamento (stringing sottile come capelli) visibile fino a 210 gradi, da 205° a 185° la stampa è più che buona e non vedo differenze evidenti. non che mi dispiaccia! io imposto 215 per il 1° strato e 195 o 200 per il resto; la regola è "se non è rotto non aggiustarlo" ovvero visto che funziona lascio così, oppure c'è una opzione ottimale meglio 190 o 205 per es?) visto l'intervallo disponibile?

PS: il miglioramento è stato drastico anche rispetto ai miei primissimi tentativi, sull'estrusore ho  montato un piccolo beccuccio per convogliare meglio l'aria della ventola

Inviato
13 minuti fa, lever63 ha scritto:

visto l'intervallo disponibile?

io rimarrei piu' intorno ai 200+ altrimenti anche se la temperatura è sufficiente per estrudere il filamento rimane piu' denso e rischi di avere dei blocchi nell'estrusione a temperature troppo basse

• Like 3
Inviato
11 ore fa, FoNzY ha scritto:

io rimarrei piu' intorno ai 200+ altrimenti anche se la temperatura è sufficiente per estrudere il filamento rimane piu' denso e rischi di avere dei blocchi nell'estrusione a temperature troppo basse

hai ragione, non ci avevo pensato, grazie 1000!

Inviato

@lever63 io come regola del pollice uso questa: individuo la temperatura piu' indicata per il filamento con la torre di temperatura e per il primo layer imposto +5/10C e ventola spenta. Faccio un paio di prove, verifico il risultato e aggiusto alla bisogna. Poi dal secondo layer in poi torno alla temperatura individuata con la torre

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...