gioniko Inviato 11 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2021 Ciao Andrea . Il progetto era nato con il doppio motore , ma poi dopo alcune prove mi sono trovato meglio con un motore solo . 👍 ciao a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Cavolo se stampa bene!!! Ora però devi iniziare ad alzare i mm/s!!!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioniko Inviato 12 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Grazie Muffo .... si si , adesso bisogna andare un pò piu veloce .... Oggi è arrivato un piccolo upgrade da sostituire alla stampante...😁 Ora monta una puleggia da 40 denti sulle due viti T8 , questa nell'immagine allegata è da 100 denti . L'asse Z dovrebbe avere uno spostamento più fluido e magari quel pelino più preciso . ciao a tutti. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioniko Inviato 14 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2021 Ciao a tutti oggi ho calibrato il piatto di stampa , con un nuovo aggeggino .... comparatore Devo dire che il piatto è davvero il top .... "Ultrabase" lo consiglio a tutti , sia per l'aderenza , sia per il fatto che è veramente bello dritto . Ho fatto tutto il giro del piatto , centro , e sparso , siamo nell'ordine dei 4-5 centesimi . ciao a tutti. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 14 Novembre 2021 Condividi Inviato 14 Novembre 2021 Il 12/11/2021 at 17:34, muffo ha scritto: Cavolo se stampa bene!!! Ora però devi iniziare ad alzare i mm/s!!!! Non so come mai ma immagginavo una richiesta del genere da parte tua 😂 Se dovesse finire tra le tue mani, penso che ancora prima di accenderla gli cambi hotend e Marlin con Klipper e via verso i 1000 mm/s 39 minuti fa, gioniko ha scritto: Ciao a tutti oggi ho calibrato il piatto di stampa , con un nuovo aggeggino .... comparatore Devo dire che il piatto è davvero il top .... "Ultrabase" lo consiglio a tutti , sia per l'aderenza , sia per il fatto che è veramente bello dritto . Ho fatto tutto il giro del piatto , centro , e sparso , siamo nell'ordine dei 4-5 centesimi . ciao a tutti. Ancora complimenti, con il comparatore ti trovi meglio che bon il 3D Touch? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 14 Novembre 2021 Condividi Inviato 14 Novembre 2021 (aggiornato) Il 12/11/2021 at 19:10, gioniko ha scritto: Grazie Muffo .... si si , adesso bisogna andare un pò piu veloce .... Oggi è arrivato un piccolo upgrade da sostituire alla stampante...😁 Ora monta una puleggia da 40 denti sulle due viti T8 , questa nell'immagine allegata è da 100 denti . L'asse Z dovrebbe avere uno spostamento più fluido e magari quel pelino più preciso . ciao a tutti. Inserire dei riduttori sull'asse Z secondo me migliora la qualità di stampa ma non è necessario esagerare, soprattutto se nello slicer si attiva lo Z-hop. Per fare un confronto con una stampante di alta qualità (come la tua), la Voron utilizza le cinghie sull'asse Z con un riduttore 80/20 ottendendo 10mm/giro. Dopo avere smanettato PrusaSlicer nel gcode mi ritrovo le seguenti righe. M201 X1000 Y1000 Z200 E5000 ; sets maximum accelerations, mm/sec^2 M203 X200 Y200 Z12 E120 ; sets maximum feedrates, mm/sec Siccome sull'asse Z ho le barre trapezie con passo da 2mm, sono costretto a modificarle manualmente così. M201 X1000 Y1000 Z50 E5000 ; sets maximum accelerations, mm/sec^2 M203 X200 Y200 Z3 E120 ; sets maximum feedrates, mm/sec Se non riduco almeno l'accelerazione dell'asse Z, gli stepper perdono passi e la stampa mi viene brutta. Modificato 14 Novembre 2021 da Salvogi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioniko Inviato 14 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2021 Ciao Salvogi ..... La scelta di aumentare ulteriormente il rapporto tra motore e viti T8 , è per dar modo ai motori di faticare meno nello spostamento del piatto sfruttando meglio la loro coppia , inoltre penso che i motori passo passo sono un pelo più precisi compiendo una parte di rotazione in più per spostare il piatto , ad esempio di 2 decimi . Per quanto riguarda il livellamento con il comparatore , è per avere la certezza che il piatto sia bello in piano. Mi fido molto di più di un comparatore che del Bltouch ....😀👍 Grazie Salvogi . ciao a tutti. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 15 Novembre 2021 Condividi Inviato 15 Novembre 2021 Anche io preferisco il comparatore al blt, io mio sensore viene usato solo per lo zeri a inizio stampa 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioniko Inviato 15 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2021 Utilizzo il comparatore per calibrare ben bene il piatto .... Poi ad inizio stampa faccio fare i 3 punti al Bltouch , anche se sono sicuro che il piatto è ok . Il comparatore lo utilizzo una volta ogni tanto per verifica. ciao a tutti. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 15 Novembre 2021 Condividi Inviato 15 Novembre 2021 8 ore fa, muffo ha scritto: Anche io preferisco il comparatore al blt, io mio sensore viene usato solo per lo zeri a inizio stampa Normalmente non parlo come Tarzan, è il cellulare che corregge a caXXo quello che scrivo. 6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.