minocchio Inviato 6 Ottobre 2021 Condividi Inviato 6 Ottobre 2021 Buongiorno a tutti ,secondo voi cosa puo' essere questo problema che improvvisamente e' comparso , ho provato aa tendere le cinghie della mia ender 3 pro ma il problema non si e' risolto devo dire la verita' si e' ridotto del 50% ma ho l'impressione che le cause sono piu' di una , datemi per favore qualche consiglio su come procedere , fino a qualche giorno fa andava alla grande stampavo senza neanche controllare piu' di tanto . grazie saluti mino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 6 Ottobre 2021 Condividi Inviato 6 Ottobre 2021 Così da foto ti direi di verificare le temperature di stampa, sembra che il materiale non esca bene. Che materiale usi e a che temperatura estrudi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minocchio Inviato 6 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2021 200 gradi e 60 del piatto Pla generico la marca adesso non ricordo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 6 Ottobre 2021 Condividi Inviato 6 Ottobre 2021 Potrebbe anche essere una questione di velocità di stampa: hai provato a stampare riducendola? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minocchio Inviato 6 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2021 vorrei provare a cambiare il nozzle chissa' se risolvo , ma non potrebbe essere il piatto che ha problemi e si muove (pochissimo) ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 6 Ottobre 2021 Condividi Inviato 6 Ottobre 2021 1 minuto fa, minocchio ha scritto: non potrebbe essere il piatto che ha problemi e si muove (pochissimo) ? Se pensi che si muova, sicuramente devi trovare una soluzione per farlo restare fermo durante la stampa. Assumendo che a livello hardware sia tutto ok, ti consiglio di verificare che i parametri di stampa siano ok, soprattutto flussi e velocità. Farei una prova di stampa con flusso aggiuntivo e velocità ridotte per vedere se è una questione di parametri. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 6 Ottobre 2021 Condividi Inviato 6 Ottobre 2021 Ciao, il filamento era conservato correttamente? Potrebbe essere il filamento inumidito che ti da problemi di sottoestrusione. Quando lo stampi senti come dei piccoli scoppiettii? se cosi' fosse, potrebbe essere quello. In questo caso dovresti utilizzare un essicatore o in alternativa il forno elettrico di casa e lasciando il filamento ad asciugare x almeno 4h a max 50C. Hai fatto la prova con un altro filamento per capire se cambia qualche cosa? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Killrob Inviato 6 Ottobre 2021 Soluzione Condividi Inviato 6 Ottobre 2021 Vista la qualità della stampa... Smonta l'hotend e dagli una bella pulita, accorcia anche il ptfe che a quanto dici non hai fatto un granché come manutenzione. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minocchio Inviato 7 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2021 dopo mille prove con filamenti e temperature ho smontato hotend e accorciato il ptfe ,devo dire che a fronte di 3 mesi di stampa anche quotidiane una pulizia a fondo non l'avevo mai fatta e in effetti era un disastro l'unica cosa che non ho potuto smontare è la parte della cartuccia riscaldante che al momento era bloccata pur riscaldandola ma ora le stampe sono di nuovo perfette problema risolto . Allego immagine sono di nuovo soddisfatto . 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.