EMOZIONE52 Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 (aggiornato) Ragazzi buongiorno, desidero conoscere qualche notizia sul sito di Buybestgear e questo è il suo support@buybestgear.com Avendo il 2 ottobre scorso acquistato la stampante in oggetto, ancora non ho ricevuto notizie dell'avvenuta spedizione, siccome è la prima volta che compro presso questo portale,mi chiedo è affidabile ?Tengo a precisare che ho pagato 294 euro.Mi dicono che è la festa Nazionale e per una settimana dal 1 al 7 ottobre nessuno lavora. Mi spiace solo che ho già pagato e non so nemmeno quali siano le politiche di reso o rimborso Qualcuno sa dirmi se conosce questo sito commerciale? Essendo un pensionato sulla soglia dei 70, vorrei sapere se è affidabile, o mi devo rassegnare di aver fatto un incauto acquisto Grazie Buona giornata P.S. in genere ho sempre acquistato con Amazon, e sono abituato alla filosofia di questa piattaforma commerciale, aldilà dei prezzi,sono sempre efficienti e precisi, seguono con puntualità certosina il proprio cliente.Sia nel tracciamento che nella consegna del prodotto acquistato. Modificato 7 Ottobre 2021 da EMOZIONE52 Cita
invernomuto Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 3 ore fa, EMOZIONE52 ha scritto: P.S. in genere ho sempre acquistato con Amazon, e sono abituato alla filosofia di questa piattaforma commerciale, aldilà dei prezzi,sono sempre efficienti e precisi, seguono con puntualità certosina il proprio cliente.Sia nel tracciamento che nella consegna del prodotto acquistato. Il sito non lo conosco, in generale però per acquisti "importanti" (e per me la cifra che hai sborsato per la Genius pro lo è) io preferisco appunto Amazon, perché: 1) spediscono in genere molto velocemente 2) se devi fare un reso rimetti tutto nella scatola e porti in posta senza patemi Devo comunque dire che, nella mia esperienza, megastore cinesi come Banggood e anche Aliexpress si sono dimostrati sempre abbastanza corretti, non al livello di amazon (a volte ti prendono i soldi e poi non hanno l'oggetto e te lo spediscono molto in ritardo) ma mai avuto problemi in cui ho perso i soldi. Hai pagato con Paypal vero? Su questi siti è d'obbligo. Io gli darei ancora qualche gg, se non rispondono chiedi di cancellare l'ordine, se non si muovono apri una controversia con Paypal, vedrai che magicamente il servizio clienti riprende a funzionare... Cita
Lirin Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 Non conosco quel sito, ma a una rapida occhiata non pare sia truffaldino. Per ora stai tranquillo, probabilmente spediranno presto. Magari aspetta la prossima settimana e se niente è cambiato contattali e vedi cosa ti dicono. Che metodo hai usato per pagare? Se hai usato paypal ti rimborseranno loro, e se hai usato una carta di credito puoi fare un chargeback e recuperare i soldi, quindi potresti non aver perso i soldi anche se l'ordine va male 😉 Cita
EMOZIONE52 Inviato 7 Ottobre 2021 Autore Inviato 7 Ottobre 2021 Grazie ragazzi, spero tanto che non mi abbiano "gabbato" ,, rimpiango il mio Amazon, se va tutto bene, non credo che acquisterò ancora da questo portale commerciale, se fosse così, mi rassegnerò al dispiacere di una truffa, una riflessione mi viene spontanea, possible se fosse un sito truffaldino , nessuno ha chiuso ancora il portale, dove si può accedere facilmente, la cosa che mi ha messo un poco in allarme è quando mi hanno detto che il ritardo è dovuto alla festa nazionale del paese da dove vengono spediti i prodotti.Una festa che va dal 1 ottobre al 7 ottobre.. a me sembra una eternità come festeggiamento..possibile che gli operatori sono tutti in vacanza? Ok io spero che tutto si risolva per il meglio, ma se qualcuno ripeto abbia conoscenza oppure ha acquistato presso questo sito commerciale, mi aggiorni al più presto. Sempre grazie ragazzi siete magnifici Ciao Cita
Killrob Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 Come @invernomuto Io preferisco fare questi tipo di acquisti su Amazon o sul sito del produttore direttamente, spero per te che la faccenda si risolva bene ed in fretta, soprattutto se hai pagato con PayPal Cita
EMOZIONE52 Inviato 7 Ottobre 2021 Autore Inviato 7 Ottobre 2021 Grazie, comincio a preoccuparmi sul serio, allora è vero cher penso, purroppo credo non potrò più recuperare i soldi, però chi è che mi risponde al posto loro? che guaio grazie P.s. IO PURTROPPO HO PAGATO CON POSTEPAY. Grazie sei gentilissimo. pero io entro nel portale a questo indirizzo: https://www.buybestgear.com/ non è stato oscurato Non capisco nulla ciao Cita
FoNzY Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 6 minuti fa, EMOZIONE52 ha scritto: non è stato oscurato Non capisco nulla vero, quello funziona anche a me. io ho scritto "buybestgear" ma trovo le recensioni di "gearbest" che è tutto un altro sito, è GEARBEST che è fallito quindi ignora il mio commento sopra 1 Cita
Soluzione Lirin Inviato 7 Ottobre 2021 Soluzione Inviato 7 Ottobre 2021 13 minuti fa, FoNzY ha scritto: ho fatto una rapida ricerca on-line e sembra che da inizio settembre siano iniziate a piovere recensioni di persone che non hanno ricevuto l'oggetto ne il rimborso, in diversi articoli il sito risulta che sia fallito a circa meta' settembre..... fossi in te cercherei di ottenere il reso quanto prima (a me il sito risulta offline) se hai pagato con paypal dovrebbe essere piuttosto facile ottenere il reso, se invece non hai usato paypal purtroppo la faccenda si fa molto preoccupante.... Quello è gearbest, il sito di cui si parla è un altro. Il fatto che abbiano nomi simili e che cercando uno si trovi l'altro mi fa pensare non sia casuale. Edit: ops, già detto mentre scrivevo @EMOZIONE52mai comprato dalla cina, eh? Alcuni periodi dell'anno vanno in ferie anche per un mese. E sì, apparentemente quest'anno in cina è festa dall'1 al 7, per il momento puoi rilassarti e smettila di farti paranoie. Inoltre credo tu possa fare chargeback anche con la postepay, non ho mai provato. 1 Cita
EMOZIONE52 Inviato 7 Ottobre 2021 Autore Inviato 7 Ottobre 2021 scusa chargeback, come si procede, io sono all'oscuro di tutto.. mi dai una dritta , grazie Ho scritto alla chat del sito Buybestgear, con un poco di ritardo mi hanno risposto, per il fatto che mi sia lamentato per ritardo.. mi hanno risposto.. siamo molto dispiaciuti per l'inconveniente causato! Non preoccuparti, il tuo pacco verrà spedito in 2 giorni. Per favore aspetta pazientemente. Cita
invernomuto Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 (aggiornato) 2 ore fa, EMOZIONE52 ha scritto: pero io entro nel portale a questo indirizzo: https://www.buybestgear.com/ Come ti ho detto il fatto che sia un sito nuovo non necessariamente deve essere truffaldino. Però è buona cosa, quando si acquista dall'estero, tutelarsi. Specie se si sta acquistando dall'extra EU. Volente o nolente, la migliore protezione si ha con Paypal: in caso di problemi apri un contenzioso e mandi evidenza di quello che è successo. Nel caso di postepay, non saprei, ad ogni modo prima di entrare in allarme attenderei che termini la festa. Sono cinesi e dal 1/10 al 7/10 è effettivamente festa nazionale in Cina. Modificato 7 Ottobre 2021 da invernomuto 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.