danifin74 Inviato 20 Agosto 2015 Condividi Inviato 20 Agosto 2015 Ciao a tutti!Come potete vedere dalle foto allegate ho problemi con la mia stampante Sharebot NG.I 3 perimetri vengono stampati bene mentre il riempimento è discontinuo, i filamenti sono troppo sottili e la stampa è "fragile".Da cosa può derivare questo problema?Può essere l'estrusore (all'interno ha un tubicino in ptfe (considerate che ho sostituito l'hot-end 10 giorni fa...)?L'hot-end è stato sostituito da chi mi ha venduto la sharebot, la prima volta perchè stampava come stampa adesso, la seconda volta stesso problema e le foto del tubicino in ptfe evidenziano che questo si era forato da entrambi i lati e si era deformato quindi il PLA usciva durante la stampa. Credo che l'hot-end montato sia quello in uso nella sharebot, si può vedere il loro logo sul pezzo.Per quanto riguarda il programma uso Slic3r.Il filo di PLA è bianco a marca FILOALFA.Aspetto consigli!!Grazie, buona giornataDaniela Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3ntrlab Inviato 20 Agosto 2015 Condividi Inviato 20 Agosto 2015 una o piu' delle seguenti (in ordine di probabilita'): -troppo veloce-troppo freddo-ugello semintasato-rullino spingifilo sporco/motore surriscaldato-diametro filo da rivedere-parametri da rivedere-bobina difettosa-termistore KO-resistenza KO SaluteDavide Ardizzoia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danifin74 Inviato 20 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2015 Grazie per i consigli, per quanto riguarda la velocità non modifico i parametri base di Slic3r; i perimetri sono sempre perfetti, il problema riguarda gli strati del riempimento.La temperatura che utilizzo è di 230° per il primo strato e 210° per tutti gli altri (la bobina di Filoalfa porta come temperatura di utilizzo 190-210°).Per quanto riguarda l'ugello intasato non sono in grado di rimuoverlo per provare a pulirlo...Grazie ancora per la disponibilità.Daniela Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 20 Agosto 2015 Condividi Inviato 20 Agosto 2015 Secondo me è il semplice filo umido... ne hai dell'altro da provare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danifin74 Inviato 20 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2015 Già cambiato bobina, quando cambio il filamento però il filo esce perfetto.Non so dove sbattere la testa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 20 Agosto 2015 Condividi Inviato 20 Agosto 2015 allora sarei più propenso verso ugello otturato. Basta un non nulla all'interno per far si che il flusso durante la stampa diminuisca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danifin74 Inviato 21 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2015 Grazie, adesso parto per le ferie quando torno cercherò di risolvere...Speriamo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.