Borivega Inviato 8 Ottobre 2021 Condividi Inviato 8 Ottobre 2021 Salve, è da una settimana che ho ricevuto la mia stampante elegoo mars 2 pro, ho comprato pure la resina elegoo lavabile in acqua per agevolarmi il lavoro ma ho riscontrato un problema fastidioso che mi rovina le stampe! praticamente qualsiasi cosa provo a stampare, la base viene curvata! non so come spiegarvelo quindi vi posto una foto! Ho provato a stampare sia con i supporti che senza, la parte curvata è l'inizio della stampa che in origine dovrebbe essere piatta! Non so come risolvere, qualcuno può darmi una mano? ho provato sia chitubox che lychee Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Ottobre 2021 Condividi Inviato 8 Ottobre 2021 3 ore fa, Borivega ha scritto: ho provato sia chitubox che lychee quanto tempo hai impostato come esposizione per i layer di base? e quanti layer di base? tieni presente che la resina lavabile in acqua è la piu' difficile da stampare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Borivega Inviato 8 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2021 6 minuti fa, FoNzY ha scritto: quanto tempo hai impostato come esposizione per i layer di base? e quanti layer di base? tieni presente che la resina lavabile in acqua è la piu' difficile da stampare Non ho toccato nessuna impostazione, ho aggiunto solo la stampante che posseggo su lychee, potresti dirmi dove posso trovare queste informazioni ed eventualmente faccio uno screen e lo posto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Ottobre 2021 Condividi Inviato 8 Ottobre 2021 1 ora fa, Borivega ha scritto: Non ho toccato nessuna impostazione, ho aggiunto solo la stampante che posseggo su lychee, potresti dirmi dove posso trovare queste informazioni ed eventualmente faccio uno screen e lo posto sulle impostazioni dello slicer, purtroppo non li uso questi due che usi te quindi non posso essere piu- preciso... ma dovrebbe essere facile hai 6 impostazioni in tutto.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Borivega Inviato 8 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2021 49 minuti fa, FoNzY ha scritto: sulle impostazioni dello slicer, purtroppo non li uso questi due che usi te quindi non posso essere piu- preciso... ma dovrebbe essere facile hai 6 impostazioni in tutto.... non trovo le impostazioni di lychee quindi metto quelle di chitubox Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Ottobre 2021 Condividi Inviato 8 Ottobre 2021 (aggiornato) 7 minuti fa, Borivega ha scritto: metto quelle di chitubox ritardo di cura puoi portarlo ad 1 sec tempo di cura prova a metterlo a 1,5 ma controlla che sia abbastanza magari con una stampa molto piccola stesso discorso per "cura base" da 35 portalo a 25 i valori che usi sono un po' dalla parte del "troppo" di solito si sta tra 1-2sec la resina nera vuole un esposizione ancora minore rispetto alle resine classiche ed il tuo sembra proprio un problema di troppa esposizione.... vedi se con esposizione minore riesci a stampare, puoi anche far delle prove per regolare il tempo di esposizione, poca "Non stampi" troppa ti si imbarcano gli oggetti. P.s, se la resina nera la lasci al sole anche per 1 ora è normale che si deforma Modificato 8 Ottobre 2021 da FoNzY 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DMEngineering Inviato 14 Ottobre 2021 Condividi Inviato 14 Ottobre 2021 (aggiornato) Il 8/10/2021 at 18:12, Borivega ha scritto: Salve, è da una settimana che ho ricevuto la mia stampante elegoo mars 2 pro, ho comprato pure la resina elegoo lavabile in acqua per agevolarmi il lavoro ma ho riscontrato un problema fastidioso che mi rovina le stampe! praticamente qualsiasi cosa provo a stampare, la base viene curvata! non so come spiegarvelo quindi vi posto una foto! Ho provato a stampare sia con i supporti che senza, la parte curvata è l'inizio della stampa che in origine dovrebbe essere piatta! Non so come risolvere, qualcuno può darmi una mano? ho provato sia chitubox che lychee Hai provato a cambiare l'orientamento del pezzo da stampare? Qual è lo spessore del pezzo? Modificato 14 Ottobre 2021 da DMEngineering 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Borivega Inviato 17 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2021 Il 14/10/2021 at 11:26, DMEngineering ha scritto: Hai provato a cambiare l'orientamento del pezzo da stampare? Qual è lo spessore del pezzo? Si, e un pezzo di base si stacca dal piano piegandosi, lo spessore non saprei dove vedere su lychee slicer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DMEngineering Inviato 18 Ottobre 2021 Condividi Inviato 18 Ottobre 2021 21 ore fa, Borivega ha scritto: Si, e un pezzo di base si stacca dal piano piegandosi, lo spessore non saprei dove vedere su lychee slicer Un pezzo di raft si stacca dal piano di stampa? Hai stampato altro oltre al modello in questione? è venuto conforme al modello stl? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Borivega Inviato 23 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2021 Il 18/10/2021 at 16:27, DMEngineering ha scritto: Un pezzo di raft si stacca dal piano di stampa? Hai stampato altro oltre al modello in questione? è venuto conforme al modello stl? Si, curvandosi! Ho stampato altro, e ho sempre qualche curvatura anche minima del pezzo stampato! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.