mir3d Inviato 8 Ottobre 2021 Condividi Inviato 8 Ottobre 2021 Ciao a Tutti , come da immagini ho problemi di qualità sui perimetri stampante A10 geetech , pla filoalfa 1,75 mm , ugello 0,4 mm temperatura 210 nozze 60 bed. Cubo calibrazione ok , thin Wall ok , slicer cura , velocità dei perimetri abbassata a 25, potreste aiutarmi o darmi indicazioni grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 9 Ottobre 2021 Condividi Inviato 9 Ottobre 2021 Ciao, hai per caso impostato nello slicer i layer adattivi? a me un problema del genere lo dava questa funzione. Se cambi dinamicamente l'altezza layer per aumentare la precisione nella stampa di alcuni dettagli, puo' capitare che si presentino superfici come quelle nella tua foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mir3d Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2021 Grazie , ho controllato su cura e strati adattivi è disabilitato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 9 Ottobre 2021 Condividi Inviato 9 Ottobre 2021 Posto che non sia un problema di flusso (e se il thin wall test è OK non lo è), proverei un test per lo Z wobble, è una croce che si alza sul piano per 10cm o giù di lì. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mir3d Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2021 Grazie ho trovato il test zwabble della croce su thingiverse stampo e poi posto le immagini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mir3d Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2021 (aggiornato) Stampato test , non capisco la superficie sembra buona solo nella parte alta vi è un accenno e la superficie risulta più ruvida ….solo per info la barra filettata dell’asse Z va serrata al castelletto dove si trova motore asse x ed estrusore , le 2 viti erano lente e le ho serrate un po’ Modificato 9 Ottobre 2021 da mir3d Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 9 Ottobre 2021 Condividi Inviato 9 Ottobre 2021 13 minuti fa, mir3d ha scritto: solo per info la barra filettata dell’asse Z va serrata al castelletto dove si trova motore asse x ed estrusore , le 2 viti erano lente e le ho serrate un po’ Se stai parlando delle due viti che serrano la chiocciola in cui scorre la vite trapezia dell'asse Z, all'asse X , si, quelle viti vanno serrate bene, altrimenti il movimento dell'asse Z ha gioco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mir3d Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2021 Ok quelle le ho serrate prima del test 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 9 Ottobre 2021 Condividi Inviato 9 Ottobre 2021 Ora vai di Benchy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 9 Ottobre 2021 Condividi Inviato 9 Ottobre 2021 41 minuti fa, muffo ha scritto: Ora vai di Benchy ... e usa un filamento lucido, dove possiamo vedere i difetti. Con questo, alle risoluzioni a cui metti le foto, io non vedo nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.