mir3d Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2021 Ok domani stampo la benchy con filamento lucido 👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mir3d Inviato 10 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2021 Allego la 3dbenchy con altro pla purtroppo ho solo il bianco le righe sullo scafo persistono , ne sto stampando in altra con altro slicer ( ideamaker ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mir3d Inviato 10 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2021 altra 3dbenchy stampata con ideamaker come slicer ed ha stessi difetti , potrebbe essere la vite dell’asse z non perfettamente perpendicolare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Ottobre 2021 Condividi Inviato 10 Ottobre 2021 questo puoi saperlo solo tu, noi non vediamo la macchina, però a me non sembra malaccio, magari se fai prima qualche test tipo il thin wall ed il test di estrusione sarebbe meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 10 Ottobre 2021 Condividi Inviato 10 Ottobre 2021 24 minuti fa, mir3d ha scritto: altra 3dbenchy stampata con ideamaker come slicer ed ha stessi difetti , potrebbe essere la vite dell’asse z non perfettamente perpendicolare? Però avrebbe dovuto saltarti fuori con l'altro test, che invece mi sembrava molto buono. Farei una verifica scrupolosa del frame, rivedrei un momento se non hai pezzi ballerini. A me una cosa simile lo aveva fatto l'hotend allentato (si era allentata la gola e il nozzle ballava). In un altro caso, ho avuto un problema con l'ingranaggio dell'estrusore (BMG all metal) che si era allentato. Fatte le verifiche meccaniche, ripeterei TUTTI i test di calibrazione. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mir3d Inviato 10 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2021 Verificherò i vari serraggi allora… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.