Ale_m3D Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2021 3 ore fa, AndreaG85 ha scritto: Hai mai fatto un PID alla macchina? Si l'altro giorno quando ho sostituito l'hotend Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_m3D Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2021 Ragazzi buongiorno, Ieri sera ho impostato alcuni parametri, sintesi di quanto è stato detto in questi giorni. Onde evitare fraintendimenti vi metto di seguito gli screen delle opzioni di stampa: In breve le modifiche significative: - Impostate tutte le temperature a 235 (è possibile che a 220 come ero prima si creino i famigerati blocchi dell'estensione? È così bassa come temperatura?) - disabilitata completamente la ritrazione - modificata la velocità di stampa della parete superiore/inferiore da 15 a 30 mm/s (forse andando così piano si rischiava quche blocco?) - ho giocato un po' col combing e mi è piaciuta lopzione in cui l'ugello passa solo dalla parte interna del pezzo, mi evito così un po' di stringing che va a rovinare le pareti. Con tutte queste modifiche sono riuscito a stampare ben 2 oggetti consecutivamente, la qualità di stampa non mi convince molto ma per ora è già importante essere arrivati alla fine! Sono speranzoso che nel mucchio forse abbiamo trovato l'opzione che mi faceva tanto disperare. Attendo con ansia i vostri futuri commenti, aiuti e considerazioni! Grazie mille! 😁 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG85 Inviato 28 Ottobre 2021 Condividi Inviato 28 Ottobre 2021 3 ore fa, Ale_m3D ha scritto: Ragazzi buongiorno, Ieri sera ho impostato alcuni parametri, sintesi di quanto è stato detto in questi giorni. Onde evitare fraintendimenti vi metto di seguito gli screen delle opzioni di stampa: In breve le modifiche significative: - Impostate tutte le temperature a 235 (è possibile che a 220 come ero prima si creino i famigerati blocchi dell'estensione? È così bassa come temperatura?) - disabilitata completamente la ritrazione - modificata la velocità di stampa della parete superiore/inferiore da 15 a 30 mm/s (forse andando così piano si rischiava quche blocco?) - ho giocato un po' col combing e mi è piaciuta lopzione in cui l'ugello passa solo dalla parte interna del pezzo, mi evito così un po' di stringing che va a rovinare le pareti. Con tutte queste modifiche sono riuscito a stampare ben 2 oggetti consecutivamente, la qualità di stampa non mi convince molto ma per ora è già importante essere arrivati alla fine! Sono speranzoso che nel mucchio forse abbiamo trovato l'opzione che mi faceva tanto disperare. Attendo con ansia i vostri futuri commenti, aiuti e considerazioni! Grazie mille! 😁 L'importante é che ti funzioni. Hai impostazioni anche molto diverse da quelle che uso io, ma se ti funzionano, ben venga 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 28 Ottobre 2021 Condividi Inviato 28 Ottobre 2021 Se fai 18 modifiche non capirai mai quale ha funzionato. Ma, ripeto, al 99,9% (aggiungo un altro 0.9) soffri del solito, classico, eterno problema che affligge tutte le stampanti che hanno il tubo a contatto col nozzle. Prova a togliere soltanto la retrazione mettendo tutti i parametri che c'erano prima: vedrai che finirai la stampa ugualmente ma OVVIAMENTE non sara' di qualita' proprio perche' manca la retrazione. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG85 Inviato 28 Ottobre 2021 Condividi Inviato 28 Ottobre 2021 (aggiornato) 5 minuti fa, Carsco ha scritto: Se fai 18 modifiche non capirai mai quale ha funzionato. Ma, ripeto, al 99,9% (aggiungo un altro 0.9) soffri del solito, classico, eterno problema che affligge tutte le stampanti che hanno il tubo a contatto col nozzle. Prova a togliere soltanto la retrazione mettendo tutti i parametri che c'erano prima: vedrai che finirai la stampa ugualmente ma OVVIAMENTE non sara' di qualita' proprio perche' manca la retrazione. Ma non c'é modo di mettere un hotend full metal sulla ghost? Migliorerebbe qualcosa? Modificato 28 Ottobre 2021 da AndreaG85 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Ottobre 2021 Condividi Inviato 28 Ottobre 2021 Dipende da che tipo di hotend monta la ghost, di solito basta cambiare solo la gola ce ne sono di tutti i tipi 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.