Salvogi Inviato 22 Novembre 2021 Condividi Inviato 22 Novembre 2021 Ho dimenticato due cose importanti. - Verifica che il sensore sia quello giusto (probabilmente la chiron utilizza un NTC 3950 100k). Con l'hotend freddo ti misura giusta la temperatura della stanza? - Ci sono stampanti con impianto elettrico a 12V e altre con impianto elettrico a 24V. Di conseguenza occorre utilizzare la cartuccia riscaldante con la giusta tensione di lavoro. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robypr3d Inviato 11 Agosto 2022 Condividi Inviato 11 Agosto 2022 Buonasera a tutti, dopo un corto al termistore in prossimità dell'hotend, la mia Chiron legge una temperatura dell'estrusore di 22 gradi. non aumenta ne diminuisce nemmeno se lo riscaldo. Sullo schermo non mi appare nessun errore. Cosa può essere successo? ho sostituito il termistore ma non è cambiato nulla. Ho provato a scollegare il connettore rosso ma non cambia nulla e non compare nessun errore nemmeno se scollegato. Sembra che la scheda legga quella temperatura da sola.... Il resto funziona tutto a regola. Non riesce solo a leggere la temperatura dell'hot end... Grazie in anticipo a chi vuole darmi un aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Agosto 2022 Condividi Inviato 11 Agosto 2022 52 minuti fa, Robypr3d ha scritto: Buonasera a tutti, dopo un corto al termistore in prossimità dell'hotend, la mia Chiron legge una temperatura dell'estrusore di 22 gradi. non aumenta ne diminuisce nemmeno se lo riscaldo. Sullo schermo non mi appare nessun errore. Cosa può essere successo? ho sostituito il termistore ma non è cambiato nulla. Ho provato a scollegare il connettore rosso ma non cambia nulla e non compare nessun errore nemmeno se scollegato. Sembra che la scheda legga quella temperatura da sola.... Il resto funziona tutto a regola. Non riesce solo a leggere la temperatura dell'hot end... Grazie in anticipo a chi vuole darmi un aiuto. se hai fatto tutte quelle prove e la situazione resta immutata credo che la scheda madre sia da sostituire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 12 Agosto 2022 Condividi Inviato 12 Agosto 2022 16 ore fa, Killrob ha scritto: se hai fatto tutte quelle prove e la situazione resta immutata credo che la scheda madre sia da sostituire a me sembra strano che avvenga un corto al termistore, non ci sono 24 volt su di esso, credo.... ma forse mi sbaglio. controlla bene i connettori, e se mai spruzza un disossidante sui contatti dei connettori, spesso sono loro i colpevoli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Agosto 2022 Condividi Inviato 12 Agosto 2022 2 ore fa, akita ha scritto: controlla bene i connettori, e se mai spruzza un disossidante sui contatti dei connettori, spesso sono loro i colpevoli. Perché l'ossido sia arrivato sui connettori o sono stati installati già da tempo, ma molto tempo e poi tenuta ferma in ambiente umido per altrettanto tempo, oppure è una cosa che non può succedere su stampanti nuove, 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 12 Agosto 2022 Condividi Inviato 12 Agosto 2022 3 ore fa, Killrob ha scritto: Perché l'ossido sia arrivato sui connettori o sono stati installati già da tempo, ma molto tempo e poi tenuta ferma in ambiente umido per altrettanto tempo, oppure è una cosa che non può succedere su stampanti nuove, Bho, allora non so. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Agosto 2022 Condividi Inviato 12 Agosto 2022 se la tua scheda lo permette ed hai i connettori usa quelli del secondo hotend Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeGpa Inviato 31 Agosto 2022 Condividi Inviato 31 Agosto 2022 Signori buonasera, ho un problema di temperatura con la mia anycubic chiron. Mi dava l'errore t0 abnormal temperature ma è andato via sostituendo l'uggello. Subito dopo mi sono reso conto che il piatto non segna la temperatura esatta ma segna sempre 100 gradi. Ho cambiato il piatto e controllato che tutti i cablaggi e morsetti erano ben collegati. Se provo a riscaldare o stampare va in protezione e si riavvia. Qualcuno ha qualche consiglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Agosto 2022 Condividi Inviato 31 Agosto 2022 dovresti provare a controllare che la schedina da dove parte la piattina che va alla scheda madre sia a posto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.