ruggerorocky Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 Salve ragazzi, In precedente conversazione mi è stato detto che probabilmente i modellino che stampo, per lo più all'interno vuoti, potrebbero aver bisogno di alcuni fori di scolo per evitare che la resina resti all'interno. Possiedo la stampante 3d in oggetto e uso il programma indicato. Qualcuno può spiegarmi come realizzare qusti fori e quanti metterne? Ogni volta che stampo qualcosa di grosso, puntualmente inizia a perder resina come fosse acqua e alla fine tende a spaccarsi. Grazie a quanti mi aiuteranno. Cita
invernomuto Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 (aggiornato) 22 minuti fa, ruggerorocky ha scritto: Salve ragazzi, In precedente conversazione mi è stato detto che probabilmente i modellino che stampo, per lo più all'interno vuoti, potrebbero aver bisogno di alcuni fori di scolo per evitare che la resina resti all'interno. Possiedo la stampante 3d in oggetto e uso il programma indicato. Qualcuno può spiegarmi come realizzare qusti fori e quanti metterne? Ogni volta che stampo qualcosa di grosso, puntualmente inizia a perder resina come fosse acqua e alla fine tende a spaccarsi. Grazie a quanti mi aiuteranno. C'è la funzione "hole" in chitubox. Puoi decidere dove posizionare il foro, la forma (cerchio o quadrato) e anche se farti stampare il pezzo per "chiuderla" dopo che hai scolato la resina. Se vuoi fare operazioni più complesse, consiglio Mexmisher, è gratuito. Modificato 13 Ottobre 2021 da invernomuto 4 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.