ruggerorocky Inviato 13 Ottobre 2021 Condividi Inviato 13 Ottobre 2021 Salve ragazzi, In precedente conversazione mi è stato detto che probabilmente i modellino che stampo, per lo più all'interno vuoti, potrebbero aver bisogno di alcuni fori di scolo per evitare che la resina resti all'interno. Possiedo la stampante 3d in oggetto e uso il programma indicato. Qualcuno può spiegarmi come realizzare qusti fori e quanti metterne? Ogni volta che stampo qualcosa di grosso, puntualmente inizia a perder resina come fosse acqua e alla fine tende a spaccarsi. Grazie a quanti mi aiuteranno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 13 Ottobre 2021 Condividi Inviato 13 Ottobre 2021 (aggiornato) 22 minuti fa, ruggerorocky ha scritto: Salve ragazzi, In precedente conversazione mi è stato detto che probabilmente i modellino che stampo, per lo più all'interno vuoti, potrebbero aver bisogno di alcuni fori di scolo per evitare che la resina resti all'interno. Possiedo la stampante 3d in oggetto e uso il programma indicato. Qualcuno può spiegarmi come realizzare qusti fori e quanti metterne? Ogni volta che stampo qualcosa di grosso, puntualmente inizia a perder resina come fosse acqua e alla fine tende a spaccarsi. Grazie a quanti mi aiuteranno. C'è la funzione "hole" in chitubox. Puoi decidere dove posizionare il foro, la forma (cerchio o quadrato) e anche se farti stampare il pezzo per "chiuderla" dopo che hai scolato la resina. Se vuoi fare operazioni più complesse, consiglio Mexmisher, è gratuito. Modificato 13 Ottobre 2021 da invernomuto 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.