Lanjazz Inviato 13 Ottobre 2021 Condividi Inviato 13 Ottobre 2021 Vorrei un parere da voi esperti... vale la pena tentare il direct drive sulla Ghost 5? Mi sembra che chi lo ha realizzato ne é soddisfatto.... Ho cercato su Thingiverse e ho trovato un progetto che pare semplice. Vorrei sapere se é semplice come sembra e se é un buon progetto.... Grazie a tutti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 13 Ottobre 2021 Condividi Inviato 13 Ottobre 2021 Ciao @Lanjazz... Io l ho fatto... Trovo sia migliorata la stampa la realizzazione non è difficile .. io ho stampato tutto in petg soprattutto la catena.... In pla col caldo flette e tocca il telaio ... Occhio solo al cavo del motore estrusore.. e tutto nero e devi tagliarlo x fare una prolunga.... Segnati bene i fili se decidi di farlo.... Altro accorgimento... Calcola bene la lunghezza del tubo in PTFE...più e giusto e meglio va... Io son riuscito a farlo giusto dall' estrusore all hotend... Una volta trovata la misura segnatela.... Andrà cambiato prima o poi .. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 13 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2021 Grazie mcmady, ma quello che hai fatto tu é quello che ho messo io? Lo stesso? Serve qualcosa d'altro o con quei due pezzetti si risolve tutto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 13 Ottobre 2021 Condividi Inviato 13 Ottobre 2021 (aggiornato) No nn è quello... Adesso se lo trovo te lo linko... Quello tuo usa il corrugato nero per il passaggio cavi... Il mio ha la catena Io lo trovo più ordinato.... Il tubo PTFE vecchio serve solo da guida dall' estrusore alla bobina dietro Dovrebbe essere questo https://www.thingiverse.com/thing:4748509 Modificato 13 Ottobre 2021 da mcmady 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 14 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2021 Scaricato grazie...... intanto ieri ho finito questo.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 14 Ottobre 2021 Condividi Inviato 14 Ottobre 2021 Bene... Felice d esser utile ogni tanto... Tutto stampato in petg... Layer 0.16...la catena e molto precisa con incastri molto curati... Occhio alle clip che hanno un senso messe bene oltre a fermare i cavi danno rigidità alla catena... Altro consiglio... Quando allunghi il cavo qualche cm in più t da più manovra al max con un fascetti a t blocchi la rimanenza dietro la stampante....quelli multicolore e giusto al mm purtroppo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 14 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2021 OK, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 14 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2021 Ho ordinato un motore passo passo basso per avere meno peso.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Ottobre 2021 Condividi Inviato 14 Ottobre 2021 Occhio che quei motori non hanno coppia, ed io sul mio direct ho dovuto rimettere un nema17 normale perché lo slim mi perdeva passi con problemi di sottoestrusione. È se lo abbini ad un BMG di coppia te ne serve parecchia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 14 Ottobre 2021 Condividi Inviato 14 Ottobre 2021 Guarda che non ce n'è bisogno... Con quel crab lì ci passa ... Giusto giusto ma c passa.... Occhio a non mettere una fascetta intorno al motore per fermare il filo nero perché per piccola e sottile che la metti tocca su telaio... Riesci a mettere il suo originale.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.