Lanjazz Inviato 15 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 grazie mille, si, immaginavo che la retraction fosse minore. Io ora sono a 6 mm. Peró cazz mi si ripresenta l'errore 5... possibile che sia giá andato in pappa il FET della scheda? Ho cambiato sensore e resistenza l'altro giorno... ho fatto il PID.... Bisogna che mi decida a mettere i FET esterni, ma ogni giorno una sfiga nuova..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 15 Ottobre 2021 Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 3 ore fa, Lanjazz ha scritto: Preferisco il tuo lavoro...... non so perché ma quando stampo piú pezzi si creano tanti fili e le stampe non vengono bene... se stampo un pezzo alla volta viene benissimo....... ora con la catena ho dubbi che venga bene..... Col pet è frequente, per ovviare puoi impostare l'opzione che tu stampi un pezzo alla volta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 15 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 2 ore fa, muffo ha scritto: Col pet è frequente, per ovviare puoi impostare l'opzione che tu stampi un pezzo alla volta Ossia? 😊 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 15 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 Ho montato il FET esterno...... ma la temperatura soprattutto all'inizio va su e giú come un'altalena.... se ad esempio metto a 220 gradi, parte, va a 238 e scende a 203 almeno due o tre volte.... non lo ha mai fatto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 15 Ottobre 2021 Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 2 ore fa, Lanjazz ha scritto: Ossia? 😊 Non mi ricordo il nome....forse stampe sequenziali o qualcosa del genere. In parole povere ti stanpa completamente un pezzo poi si sposta e ne stampa un altro e via così, fino al numero di pezzi desiderato, così facendo limiti il problema dei fili 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 15 Ottobre 2021 Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 1 ora fa, Lanjazz ha scritto: Ho montato il FET esterno...... ma la temperatura soprattutto all'inizio va su e giú come un'altalena.... se ad esempio metto a 220 gradi, parte, va a 238 e scende a 203 almeno due o tre volte.... non lo ha mai fatto.... Hai rifatto la regolazione del PID? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 15 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 11 minuti fa, Truck64 ha scritto: Hai rifatto la regolazione del PID? Immediatamente........ Grazie Muffo, ho trovato un video per fare le stampe sequenziali con Simplify3D..... ottimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 15 Ottobre 2021 Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 Si aggiungendo il MOSFET credo richieda di rifare regilazione del pid... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 15 Ottobre 2021 Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 Nella stampa sequenziale però hai il problema del nu.ero di pezzi eseguibile,perché nella stampa normale puoi mettere i pezzi da stampare quasi aderenti mentre nella stampa sequenziale tra i pezzi deve esserci almeno li spazio dell' ingombro del gruppo estrusore affinché muovendosi x creare il pezzo non impatti coi pezzi già stampati....per farti un esempio sulla Ghost in una stampa sola c ho messo i due crab e tutti i pezzi della catena... Con l' altro metodo e impossibile .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 15 Ottobre 2021 Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 1 minuto fa, mcmady ha scritto: Nella stampa sequenziale però hai il problema del nu.ero di pezzi eseguibile,perché nella stampa normale puoi mettere i pezzi da stampare quasi aderenti mentre nella stampa sequenziale tra i pezzi deve esserci almeno li spazio dell' ingombro del gruppo estrusore affinché muovendosi x creare il pezzo non impatti coi pezzi già stampati....per farti un esempio sulla Ghost in una stampa sola c ho messo i due crab e tutti i pezzi della catena... Con l' altro metodo e impossibile .. Amico mio purtroppo la coperta è sempre troppo corta....l'ideale è stampare tutto insieme ma se hai problemi la stampa sequenziale ti può aiutare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.