Vai al contenuto

ho combinato un guaio

Messaggi raccomandati

3 ore fa, mcmady ha scritto:

Usare cura? Scusate ma la SD nn è più sicura che un trasferimento diretto? O sbaglio io.... In caso d errore d trasferimento dati che capita?

Anche io in passato avevo usato Cura per aggiornare le stampanti, mai avuto problemi.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 10/14/2021 at 5:39 PM, mcmady said:

Usare cura? Scusate ma la SD nn è più sicura che un trasferimento diretto? O sbaglio io.... In caso d errore d trasferimento dati che capita?

Mi sa che il problema e' che la gente non aspetta di scrivere completamente il firmware sulla SD, non la smonta correttamente, non si prende la briga di fare un MD5SUM prima di farlo flashare dalla scheda.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, se mi sono iscritto a questo forum è per avere un supporto non per leggere critiche di cervelloni, anche perchè se ero cervellone come voi non avevo bisogno di aiuto o consigli per cui se volete supportarmi e un conto se dovete criticare uno che non ci capisce una mazza evitate grazie..

La LONGER LK4 PRO fa caricare il firmware solo attraverso cura, per lo meno da come raccomanda il supporto LONGER, e il firmware è sotto farmato HEX,  per caricarlo tramite sd ci vuole un file BIN, ma non so come si fa e dove si può trovare, se volete aiutarmi mandatemi un link.

vi allego il file della Longer per farvi capire che ho solo questo metodo per caricare il firmware

Spero di trovare qualche persona seria che mi supporti nel risolvere questo problema, buona giornata a tutti

Update LKxPro mainboard firmware 1.0.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, stebiker ha scritto:

Buongiorno, se mi sono iscritto a questo forum è per avere un supporto non per leggere critiche di cervelloni, anche perchè se ero cervellone come voi non avevo bisogno di aiuto o consigli per cui se volete supportarmi e un conto se dovete criticare uno che non ci capisce una mazza evitate grazie..

La LONGER LK4 PRO fa caricare il firmware solo attraverso cura, per lo meno da come raccomanda il supporto LONGER, e il firmware è sotto farmato HEX,  per caricarlo tramite sd ci vuole un file BIN, ma non so come si fa e dove si può trovare, se volete aiutarmi mandatemi un link.

vi allego il file della Longer per farvi capire che ho solo questo metodo per caricare il firmware

Spero di trovare qualche persona seria che mi supporti nel risolvere questo problema, buona giornata a tutti

Update LKxPro mainboard firmware 1.0.pdf 94 kB · 1 download

Senza polemica, iscrivendoti a questo forum non hai pagato nulla, così come non  paghi nulla per i consigli (o le critiche) che ricevi.

Se fai una ricerca potrai vedere che questi argomenti sono stati trattati 1 milione di volte, perché come è successo a tutti qui dentro quando si inizia a stampare si viene colti da un misto di delirio da stampa e sindrome di tuttologia.

Ora mettiti nei panni di chi come @eaman ha risposto 3000000 volte agli stessi quesiti perché il frequentatore medio (me compreso)il più  delle volte usa  i forum solo per cercare la soluzione ad un problema è non per documentarsi.

Se cerchi qualcuno che ti dica solo quello che ti fa piacere sentire dovresti cercarti un professionista, purtroppo però tendono a farsi pagare.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità ci sta tutto il tuo discorso non fa una piega, posso anche capire che una persona debba rispondere a 3000 domande, io sono un novellino anzi ancor di più di un novellino e purtroppo causa la mia ignoranza in materia come molti sono andato nel "panico", per fortuna con logica ho risolto da solo, ma non è che mi dia fastidio la polemica ma ci sono anche i modi, comunque va bene così, purtroppo mi giravano le palle per la stampante e non è che mi andava di leggere le critiche, comunque grazie lo stesso per il supporto.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, stebiker ha scritto:

Per carità ci sta tutto il tuo discorso non fa una piega, posso anche capire che una persona debba rispondere a 3000 domande, io sono un novellino anzi ancor di più di un novellino e purtroppo causa la mia ignoranza in materia come molti sono andato nel "panico", per fortuna con logica ho risolto da solo, ma non è che mi dia fastidio la polemica ma ci sono anche i modi, comunque va bene così, purtroppo mi giravano le palle per la stampante e non è che mi andava di leggere le critiche, comunque grazie lo stesso per il supporto.

Allora da bravo utente del forum dovresti dirci cosa hai fatto😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella scheda madre c’è un tastino rosso che dovrebbe repertare la scheda fatto quello ho reinstallato il firmware della scheda madre quello originale non bltouch ho re installato la cartella dello schermo smontato il bltouch e rispedito ad Amazon e la stampante adesso va, devo smadonnare con il livellamento ma pazienza.

non rinuncio a voler montare il bltouch a proposito cosa mi consigliate per la Longer Lk4 Pro?

grazue e buona serara

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...