Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, ho comprato da poco la mia prima stampante 3D e sto avendo alcuni problemi quindi mi domandavo se qualcuno mi potesse aiutare. Perchè quando vado a stampare l'estrusore non rilascia subito materiale ma invece ci metto almeno 10 secondi? E poi perchè quando comincia a uscire viene fuori a pallini in modo discontinuo?

Inviato

Il materiale è PLA ho impostato 250°c l'estrusore e 95°c il piatto per quanto riguarda la molla dello spingifilo non saprei come fare a capire se è giusto o sbagliato.

Inviato

Normalmente il pla va stampato tra i 200 e 220 gradi e il piatto va tenuto a 40/50.

Salendo così tanto con la temperatura come minimo hai intasato la gola. Fai una ricerca sul sito per vedere come va pulita.

Inviato

Ho aumentato la temperatura perchè durante la stampa non usciva proprio il materiale solo a 250 sono riuscito ad ottenere l'uscita delateriale anche se minima

Inviato

Forse allora hai problemi con il motore che spinge il filo o con la regolazione della pressione dello stesso.Il filo viene spinto da 2 ruote che devono esercitare la giusta pressione su di lui, altrimenti non avanza e quindi non esce dall'ugello.

ti consiglio di spegnere tutto e leggerti un po delle guide per principianti presenti nel forum,  lo so che la voglia di stampare è  tanta, ma ti conviene partire con il piede giusto e con un po di nozioni in testa altrimenti non ne esci più 

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...