Jac_fil Inviato 14 Ottobre 2021 Condividi Inviato 14 Ottobre 2021 Salve, ho comprato da poco la mia prima stampante 3D e sto avendo alcuni problemi quindi mi domandavo se qualcuno mi potesse aiutare. Perchè quando vado a stampare l'estrusore non rilascia subito materiale ma invece ci metto almeno 10 secondi? E poi perchè quando comincia a uscire viene fuori a pallini in modo discontinuo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 14 Ottobre 2021 Condividi Inviato 14 Ottobre 2021 Di che materiale si tratta? Che temperature hai impostato? La molla dello spingifilo è caricata correttamente?? Ci servono più informazioni per aiutarti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jac_fil Inviato 14 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2021 Il materiale è PLA ho impostato 250°c l'estrusore e 95°c il piatto per quanto riguarda la molla dello spingifilo non saprei come fare a capire se è giusto o sbagliato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 14 Ottobre 2021 Condividi Inviato 14 Ottobre 2021 Normalmente il pla va stampato tra i 200 e 220 gradi e il piatto va tenuto a 40/50. Salendo così tanto con la temperatura come minimo hai intasato la gola. Fai una ricerca sul sito per vedere come va pulita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jac_fil Inviato 14 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2021 Ho aumentato la temperatura perchè durante la stampa non usciva proprio il materiale solo a 250 sono riuscito ad ottenere l'uscita delateriale anche se minima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 14 Ottobre 2021 Condividi Inviato 14 Ottobre 2021 Forse allora hai problemi con il motore che spinge il filo o con la regolazione della pressione dello stesso.Il filo viene spinto da 2 ruote che devono esercitare la giusta pressione su di lui, altrimenti non avanza e quindi non esce dall'ugello. ti consiglio di spegnere tutto e leggerti un po delle guide per principianti presenti nel forum, lo so che la voglia di stampare è tanta, ma ti conviene partire con il piede giusto e con un po di nozioni in testa altrimenti non ne esci più 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.