muffo Inviato 23 Ottobre 2021 Condividi Inviato 23 Ottobre 2021 Ma se compromi un po di più le molle e modifichi z offset di conseguenza??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfaone78 Inviato 23 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2021 5 ore fa, muffo ha scritto: Ma se compromi un po di più le molle e modifichi z offset di conseguenza??? Devi sapere che io quando qualcosa si rompe come pc, stampanti,scanner, cellulari... elettrodomestici...tutto insomma...li smonto e prendo il prendibile. Le stampanti sono una miniera di encoder rotativi ottici,motori dc,raramente ormai qualche motore stepper ed una quantità abominevole di viti e molle...ecco...di molle ne ho a tonnellate.in ogni caso anche il reggimolle è utile per quelle molle che monta la stampante ma per delle molle a filo ampio non serve. Vediamo cosa mi invento! In ogni caso aggiorno. Da 15 ore sto stampando un pezzo su vetro e lacca,bello grande e senza brim. Se va come ieri scollarlo sarà un problema.Warping nullo e tante ragnatele! Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 23 Ottobre 2021 Condividi Inviato 23 Ottobre 2021 (aggiornato) 1 hour ago, Alfaone78 said: su vetro e lacca E smettila con 'sta lacca... E' a pulire il vetro che lo sminchi a ogni stampa. Modificato 23 Ottobre 2021 da eaman 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 24 Ottobre 2021 Condividi Inviato 24 Ottobre 2021 La lacca va messa sul vetro.... Ma non troppa e non a ogni stampa....con una passata di lacca ci stampo 5 o 6 volte... Anke di più se i pezzi son piccoli e li stampini posti diversi... Bisogna trovare un equilibrio....sennò ogni volta x staccare il pezzo serve mazzetta e piede d porco e la regolazione del vedo va a farsi benedire.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Ottobre 2021 Condividi Inviato 24 Ottobre 2021 17 minutes ago, mcmady said: La lacca va messa sul vetro.... Ma non troppa e non a ogni stampa... Guarda: io non la metto. Non devo pulire e non sballo il piatto. Alla peggio faccio un po' di BRIM e conta che ho sia la lacca che la Pritt che vari nastri... Proprio proprio se devi fare roba con la base piccola e non puoi usare il brim. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfaone78 Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2021 Grazie @mcmady.Io ad ogni stampa toglievo tutta la lacca con una lametta e lo spirito. Adesso che lo so! 1 minuto fa, eaman ha scritto: Guarda: io non la metto Sarà una decisione che prenderò col tempo..sono troppo fresco di warping.... Oggi sistemo un paio di cose! Ragazzi,con un solo kilometrico post ho imparato un sacco di cose Grazie tante! Buona domenica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.