Killrob Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 1 ora fa, FABIOXL74 ha scritto: Adesso sarà il bello capire qual'è il termistore giusto... La stampante è una Anet A8 plus, é tutto affogato sotto il piatto... Ti conviene scavare in google Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 3 ore fa, FABIOXL74 ha scritto: Adesso sarà il bello capire qual'è il termistore giusto... La stampante è una Anet A8 plus, é tutto affogato sotto il piatto... Se il piatto è quello originale della A8 Plus, io ho compilato con il sensore 5 e funziona #define TEMP_SENSOR_BED 5 Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FABIOXL74 Inviato 15 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2021 Aggiornamento situazione... Ho fatto un copia/incolla dei parametri del PID dalla config di Marlin per la A8 plus, ora va in temperatura normalmente, mantiene la temperatura regolarmente, è ok... Solo che ora ti è presentato un nuovo problema!!! Non mi legge più la SD... prima delle modifiche del PID avevo provato ad inserire la scheda, mi leggeva i file, ho avviato una stampa e con quella avevo visto che non funzionava il sensore del bed... Ora mi dice "INIZIALIZZAZIONE SD FALLITA" Sto iniziando a perdere la speranza di riuscire a far funzionare nuovamente la stampante... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jonny2031 Inviato 21 Novembre 2021 Condividi Inviato 21 Novembre 2021 Premetto che non conosco la stampante in questione...ma hai provato a formattare la sd in fat32 e verificare che non sia danneggiata? e altra prova cancella il contenuto e salvalo di nuovo ma rinominandolo,magari utilizza pochi caratteri...avvolte i firmware sono progettati per leggere caratteri fino ad un certo numero,oltre o non leggono o danno problemi...ciao 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 22 Novembre 2021 Condividi Inviato 22 Novembre 2021 (aggiornato) Salve, l'ultimo Marlin che ho utilizzato era quello del Mago Kimbra su Arduino Due, quindi non é detto che sia lo stesso problema.... ma il Mago mi aveva detto che i nomi dei file da stampare, salvati dentro la SD, dovevano avere nomi corti... non so se questo comporti solo la NON lettura del file o il NON riconoscimento della schedina.... Io proverei a cambiare SD e a inserire il file da stampare con un nome corto.... Modificato 22 Novembre 2021 da Lanjazz 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FABIOXL74 Inviato 22 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2021 L'SD è a posto, è la stessa che utilizzavo con la veccia scheda originale della A8 Plus, Ora con la Bigtreetech SKR2 mi aveva letto la scheda inizialmente vedendomi i file, ma mi dava problemi con il riscaldamento del piatto, risolto con le impostazioni del PID estrapolate dalla configurazione specifiche di Marlin per la mia stampante. Sul menù di Marlin non compare nemmeno la voce MEDIA senza aver abilitato SD SUPPORT. Se seleziono questa voce, mi dice "INIZIALIZ. SD FALLITA", compare la voce MEDIA NON PRESENTE, e se rimuovo la SD dal lettore mi dice MEDIA RIMOSSO. La SD la inserisco nel lettore del display, un BTT TFT35 MZ V3.0, che però ha un firmware suo interno, non vorrei che fosse questo che mi da problemi di lettura della SD.... Allego i file di configurazione di Marlin magari qualcuno scopre quale errore faccio nella compilazione... Configuration.h Configuration_adv.h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Novembre 2021 Condividi Inviato 22 Novembre 2021 hai provato a mettere la sd nello slot della scheda madre? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FABIOXL74 Inviato 23 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2021 8 ore fa, Killrob ha scritto: hai provato a mettere la sd nello slot della scheda madre? Ho provato sia nello slot dalla microSD che nella USB tramite adattatore della scheda madre ed anche nella slot USB del monitor, nulla... Legge solo nello slot SD del monitor dicendomi "inizal. SD fallita", poi rimuovendo la scheda mi dice "media rimosso".... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Novembre 2021 Condividi Inviato 23 Novembre 2021 Quando torno a casa dal lavoro guardo i tuoi file di configurazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby55 Inviato 1 Febbraio Condividi Inviato 1 Febbraio (aggiornato) spero che il ns amico a distanza di anni abbia risolto , per completezza a chi legge e si trovi nella stessa situazione ,il termistore per la a8 plus e' il nr 5 sia per nozzle che bed buon upgrade Modificato 1 Febbraio da roby55 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.