Zophirel Inviato 15 Ottobre 2021 Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 Salve ho appena finito di montare la mia flyingbear ghost 5 e ho notato tramite il menu che mi permette di spostare il piatto e l'estrusore che funzionano tutti gli assi tranne l'asse x poiché non si sposta minimamente, mi sono accertato che il cavo fosse attaccato al motore sapete cosa possa essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 15 Ottobre 2021 Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 (aggiornato) Può essere tutto o nulla.... Andiamo x tentativi... 1) spero di non offendere nessuno perché pare una cosa ovvia ma se e' in posizione home e premi - lui non si muove.... Premendo + si muove? 2) inverti i cavi di x e y....da display muovi y e vedi se il motore x gira. Se gira il motore e' funzionante e il problema va trovato altrove.se non gira il problema e il motore Facci sapere come va....così vediamo di trovare una soluzione Modificato 15 Ottobre 2021 da mcmady 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zophirel Inviato 15 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 (aggiornato) Buongiorno 1)non si muove ne con + ne con -, 2)Invertendo i cavi si muovono sia x che y ma una volta che l'asse x torna in base non si blocca cerca di avanzare facendo un rumore tremendo di tremolio perché non ha spazio per avanzare Edit: l'asse y non funziona se dal menu provo a fare + o - su x (essendo invertiti) lasse y non si muove Edit: sembra che il problema sia risolto staccando e riattaccando i cavi dei motori Modificato 15 Ottobre 2021 da Zophirel Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 15 Ottobre 2021 Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 Allora era la cosa più semplice.... Spinotti che nn facevano contatto.... Felice x te che te la sei cavata con poco.... Buona stampa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 15 Ottobre 2021 Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 Ah un appunto.... Se spostandoli il motore y non andava e rimettendoli a posto son andato tutti e due.... Tieni presente che il cavetto di x potrebbe dare problemi con le vibrazioni della stampante... Se succede sai già cosa cambiare.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.