Vai al contenuto

Flyingbear ghost 5 problemi con l'asse x

Messaggi raccomandati

Salve ho appena finito di montare la mia flyingbear ghost 5 e ho notato tramite il menu che mi permette di spostare il piatto e l'estrusore che funzionano tutti gli assi tranne l'asse x poiché non si sposta minimamente, mi sono accertato che il cavo fosse attaccato al motore sapete cosa possa essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere tutto o nulla.... Andiamo x tentativi...

1) spero di non offendere nessuno perché pare una cosa ovvia ma se e' in posizione home e premi - lui non si muove.... Premendo + si muove?

2) inverti i cavi di x e y....da display muovi y e vedi se il motore x gira. Se gira il motore e' funzionante e il problema va trovato altrove.se non gira il problema e il motore

Facci sapere come va....così vediamo di trovare una soluzione

Modificato da mcmady
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

1)non si muove ne con + ne con -, 

2)Invertendo i cavi si muovono sia x che y ma una volta che l'asse x torna in base non si blocca cerca di avanzare facendo un rumore tremendo di tremolio perché non ha spazio per avanzare 

Edit: l'asse y non funziona se dal menu provo a fare + o - su x (essendo invertiti) lasse y non si muove 

Edit: sembra che il problema sia risolto staccando e riattaccando i cavi dei motori

Modificato da Zophirel
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...