Vai al contenuto

Comparazioni Resine

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti

In settimana ho stampato degli accessori per un mio modello ferroviario.

Inizialmente ho usato la resina grigia ABS like di Elegoo.

A fine stampa però sono apparsi dei difetti sui particolari  più grandi (quelli rettangolari), mentre dei quattro particolari curvi ne sono usciti solo due (quelli più interni).

Incuriosito da questo risultato, ho voluto ristampare lo stesso file con una resina water washable nera della Elegoo.

A parità di file e parametri di esposizione, con la resina nera sono stati stampati tutti i particolari.

Tra le due stampate è intercorso solo il tempo necessario a pulire per bene la macchina.

Cosa potrebbe essere successo con la stampata grigia?

Allego le foto del file di stampa, dei parametri di stampa e dei particolari stampati.

Cattura.JPG

Condizionatori 1.png

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, Roberto Pernarella ha scritto:

Cosa potrebbe essere successo con la stampata grigia?

resine diverse vogliono tempi di esposizione diversi, la nera essendo appunto nera assorbe molta piu' luce e quindi necessita di tempi di esposizione piu' brevi

anche i parametri "ritardo di cura" impostati a 0 non sono proprio ideali...almeno 1-2sec

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...