Dindio Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 (aggiornato) Buongiorno, potrei dire nuovo giorno nuovo problema con la ghost 5. Ho provato a mandare un cubo di calibrazione in stampa, dalle impostazioni di cura le dimensioni dovevano essere 20x20x20 e me lo doveva stampare al centro del piatto: Nella realtà però le dimensioni sono venute di circa 10x10 e me lo ha stampato sul lato sinistro Inoltre la linea che fa sulla sinistra per pulire l'estrusore è iniziata prima e non è continuata per tutta la profondità del piatto come faceva nelle stampe precedenti. Ho provato a rifare il gcode, formattare la sd, reinstallare Cura e niente è cambiato. Andando a muovere gli assi da lcd ho notato che mandando l'asse Y a valore max (cioè 255mm) mi arriva a metà della corsa reale, anche se sul lcd mi segna 255. Stessa cosa per l'asse X, mentre il Z non sembra avere questo problema. Sono quasi certo che sia colpa mia in quanto ho cambiato i valori degli step/mm degli assi e dal quel momento mi da problemi, la cosa strana è che lo avevo fatto anche per l'estrusore senza avere alcuna complicazione. Ho provato a rimettere quelli di default, ma il problema persiste. Modificato 15 Ottobre 2021 da Dindio Cita
mcmady Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 Reinserito i valori di fabbrica hai salvato in memoria prima di spegnerla? Hai verificato i valori che hai adesso? Sembra che tutti i valori scalati al 50% ... Per curiosità che valori avevi dato al cambio di step mm? 1 Cita
Soluzione Dindio Inviato 16 Ottobre 2021 Autore Soluzione Inviato 16 Ottobre 2021 13 ore fa, mcmady ha scritto: Reinserito i valori di fabbrica hai salvato in memoria prima di spegnerla? Hai verificato i valori che hai adesso? Sembra che tutti i valori scalati al 50% ... Per curiosità che valori avevi dato al cambio di step mm? Colpa mia, mi sono accorto che i valori di default erano X80 Y80 Z400. Invece io pensavo che fossero X40 Y40 Z400. Adesso ho messo i valori giusti è tutto funziona. 3 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.