Dindio Inviato 15 Ottobre 2021 Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 (aggiornato) Buongiorno, potrei dire nuovo giorno nuovo problema con la ghost 5. Ho provato a mandare un cubo di calibrazione in stampa, dalle impostazioni di cura le dimensioni dovevano essere 20x20x20 e me lo doveva stampare al centro del piatto: Nella realtà però le dimensioni sono venute di circa 10x10 e me lo ha stampato sul lato sinistro Inoltre la linea che fa sulla sinistra per pulire l'estrusore è iniziata prima e non è continuata per tutta la profondità del piatto come faceva nelle stampe precedenti. Ho provato a rifare il gcode, formattare la sd, reinstallare Cura e niente è cambiato. Andando a muovere gli assi da lcd ho notato che mandando l'asse Y a valore max (cioè 255mm) mi arriva a metà della corsa reale, anche se sul lcd mi segna 255. Stessa cosa per l'asse X, mentre il Z non sembra avere questo problema. Sono quasi certo che sia colpa mia in quanto ho cambiato i valori degli step/mm degli assi e dal quel momento mi da problemi, la cosa strana è che lo avevo fatto anche per l'estrusore senza avere alcuna complicazione. Ho provato a rimettere quelli di default, ma il problema persiste. Modificato 15 Ottobre 2021 da Dindio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 15 Ottobre 2021 Condividi Inviato 15 Ottobre 2021 Reinserito i valori di fabbrica hai salvato in memoria prima di spegnerla? Hai verificato i valori che hai adesso? Sembra che tutti i valori scalati al 50% ... Per curiosità che valori avevi dato al cambio di step mm? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Dindio Inviato 16 Ottobre 2021 Autore Soluzione Condividi Inviato 16 Ottobre 2021 13 ore fa, mcmady ha scritto: Reinserito i valori di fabbrica hai salvato in memoria prima di spegnerla? Hai verificato i valori che hai adesso? Sembra che tutti i valori scalati al 50% ... Per curiosità che valori avevi dato al cambio di step mm? Colpa mia, mi sono accorto che i valori di default erano X80 Y80 Z400. Invece io pensavo che fossero X40 Y40 Z400. Adesso ho messo i valori giusti è tutto funziona. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 16 Ottobre 2021 Condividi Inviato 16 Ottobre 2021 Ottimo... Buona stampa! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.