Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

con un estrusore da 300 euro riuscirai ad ottenere circa 1 kg in 10-12 ore circa.... ma vendere... difficile che qualcuno compra e poi devi calvolare che tu devi stare dietro a controllare estrusore e anche controllare il filo che deve essere perfetto. quindi se vai a vendere 10kg ai 30 euri vai in perdita. 

eccoti una foto per avere un idea cosa potresti fare con 300 euro.. lo costruito io. 

dfafd1bf9af3db868ad958d967a79930.jpg

Inviato

e uguale a quello del russo perfetto anche la scrivania e uguale ;https://www.youtube.com/watch?v=i1FyGcHxjbY ma dai che non hai costruito un c.. tu

a mio parere una volta impostata la temperatura e visto che i primi metri vanno bene per il resto può continuare per ore lucina paura e la polvere 

se non avete provato con mano dite la verità non fate congetture di pensiero spacciate per esperienza

con un estrusore da 300 euro riuscirai ad ottenere circa 1 kg in 10-12 ore circa.... ma vendere... difficile che qualcuno compra e poi devi calvolare che tu devi stare dietro a controllare estrusore e anche controllare il filo che deve essere perfetto. quindi se vai a vendere 10kg ai 30 euri vai in perdita. 

eccoti una foto per avere un idea cosa potresti fare con 300 euro.. lo costruito io. 

dfafd1bf9af3db868ad958d967a79930.jpg

Inviato

fin ora o speso 30 euro e o acquistato tutto devo solo aspettare che arrivano i pezzi compreso elettronica mi manca solo la lana di roccia 

tutto al costo di una solo bobina ihihi

se non ci sono intoppi il primo test tra 3 settimane ... devo solo capire come collegare tutta l'elettronica che non riesco a trovare una guida su internet 

Inviato

@AGoGo

se non avete provato con mano dite la verità non fate congetture di pensiero spacciate per esperienza
 vieni alla maker faire quest'anno e ti faccio vedere volentieri i filastruder che funzionano davvero ( ma non costano 300€). Se vuoi ti faccio anche parlare con 3 ditte ITALIANE che producono tonnellate di materiale ogni giorno e che incappano anche loro in difficoltà di estrusione e di miscelazione delle componenti. Se tu pensi, come stai dicendo da diversi post, di ottenere dei risultati migliori delle bobine in commercio ed effettivamente risparmiare andando anche poi a rivendere tali prodotti occhio a non farti troppe illusioni. Probabilmente sei giovane ed hai molto entusiasmo, magari ha poca o nessuna esperienza in tema di stampa 3D: non lasciare che il tuo entusiasmo ti accechi, fai le cose a gradini e parti dalle basi. Vedrai che bella gatta da pelare hai con la 3d che hai comprato :) (ne ho una anche io)
Inviato

scusa io noto che si vende una macchina chiamata filabot io la sto emulando di certo se si vende qualcosa funziona e credo che sia accettabile come materiale estruso forse non sara perfetto e io fin ora  ho speso solo 30 euro no 300 e neanche 700 o più che poi e il costo della filabot ... 

per chi produce tonnellate di materiale !!! a mio parere non esiste nessuna macchina che non a bisogno di manutenzione ,poi sicuro i loro problemi sono tra i test di intrusione di coloranti ... e nuovi materiali tipo polvere di carbonio ... tra proporzione ... 

ps: o 31 anni si non ho esperienza ma molto entusiasmo e  curiosità nature umane che anno spinto l'essere umano a evolvesi .

scusa per la c... ma quando si dicono bugie mi innervosisco

Inviato

i problemi si chiamano "costanza del diametro di estrusione" e qualità della materia prima del filamento. Senza queste due componenti principali non otterrai mai una buona stampa e di contro ti scervellerai dando colpa alla macchina che non è capace di stampare quando in realtà il materiale immesso non è idoneo. Fossi stato in te , visto che abbiamo la stessa età, avrei preso una 3d printer con filamento da 3 mm e non 1.75 in quanto quello da 3mm è più facile da estrudere con filabot o similari

Inviato

grazie ormai o fatto ...

costanza del diametro di estrusione della filabot ....be per la costanza credo sia un problema di raffreddamento dopo estrusione o visto che i  machinari professionali usano far passare il filo nel acqua ... già mi sto facendo  un idea di come fare ... poi bo vedremo mal che vada o speso 30 euro e un po di tempo pero penso di farcela e credo con risultati accettabili ... e se riuscirò a produrre per la vendita sicuro specificherò che e di produzione artigianale con un costo di 10 euro a kg con un risparmio di un 50 % da quella industriale probabilmente molti vorranno provarla altrimenti la uso io mi stampo un clone di me stesso cosi evito di guardarmi allo specchio 

a proposito come si chiama il software che da foto crea un piano tridimensionale 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...