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Avere più tonalità con un solo filamento


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Piuttosto potresti usare una "finitura" diversa sulle superfici:

- una parta piana fatta con ironinig

- una parte frastagliata con delle righe, oppure normale, oppure un pattern di infill particolare senza il top layer.

In pratica giochi sui riflessione della luce o su un pattern

1 hour ago, Teius92 said:

Chiaramente deve essere un degrado solo visivo e quindi superficiale. 

Ma l'hai mai vista la plasticaccia che si sgretola lasciata al sole? Gli UV passano attraverso e macellano il materiale.

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Certamente prenderò in considerazione queste "nuove" (almeno per me) tecniche. Grazie eaman.

Le prove (estetiche e fisiche) diranno la loro e da lì valuterò, sarà un processo lungo, ma alla fine redigerò una guida (anche una videoguida, chissà).

Per quanto riguarda l'UV farò anche prove di intensità oltre che di esposizione (Arduino, verrà in mio soccorso). Le prove di schiarimento mi servono per prova e curiosità, io punto (aimé) allo scurimento. Ho un "blu-azzurro" e vorrei un blu.

Oltre a ciò, tendo ad affrontare la debolezza dei materiali tramite un approccio del tipo struttura solida + materiale debole = materiale forte + struttura debole. Quindi, non mi interessa che il materiale sia propriamente robusto, mi basta semplicemente ristudiare la struttura.

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