eaman Inviato 17 Ottobre 2021 Condividi Inviato 17 Ottobre 2021 Piuttosto potresti usare una "finitura" diversa sulle superfici: - una parta piana fatta con ironinig - una parte frastagliata con delle righe, oppure normale, oppure un pattern di infill particolare senza il top layer. In pratica giochi sui riflessione della luce o su un pattern 1 hour ago, Teius92 said: Chiaramente deve essere un degrado solo visivo e quindi superficiale. Ma l'hai mai vista la plasticaccia che si sgretola lasciata al sole? Gli UV passano attraverso e macellano il materiale. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 17 Ottobre 2021 Condividi Inviato 17 Ottobre 2021 2 ore fa, eaman ha scritto: Gli UV passano attraverso e macellano il materiale Effettivamente gli UV ti rovinano il pezzo. Ma se il risultato estetico è ok e il pezzo non si rompe... Perché no?! Le soluzioni nei video proposti da @eaman sono molto valide: magari con una di queste fai prima. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teius92 Inviato 17 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2021 Certamente prenderò in considerazione queste "nuove" (almeno per me) tecniche. Grazie eaman. Le prove (estetiche e fisiche) diranno la loro e da lì valuterò, sarà un processo lungo, ma alla fine redigerò una guida (anche una videoguida, chissà). Per quanto riguarda l'UV farò anche prove di intensità oltre che di esposizione (Arduino, verrà in mio soccorso). Le prove di schiarimento mi servono per prova e curiosità, io punto (aimé) allo scurimento. Ho un "blu-azzurro" e vorrei un blu. Oltre a ciò, tendo ad affrontare la debolezza dei materiali tramite un approccio del tipo struttura solida + materiale debole = materiale forte + struttura debole. Quindi, non mi interessa che il materiale sia propriamente robusto, mi basta semplicemente ristudiare la struttura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.