Vai al contenuto

Avere più tonalità con un solo filamento

Messaggi raccomandati

Piuttosto potresti usare una "finitura" diversa sulle superfici:

- una parta piana fatta con ironinig

- una parte frastagliata con delle righe, oppure normale, oppure un pattern di infill particolare senza il top layer.

In pratica giochi sui riflessione della luce o su un pattern

1 hour ago, Teius92 said:

Chiaramente deve essere un degrado solo visivo e quindi superficiale. 

Ma l'hai mai vista la plasticaccia che si sgretola lasciata al sole? Gli UV passano attraverso e macellano il materiale.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente prenderò in considerazione queste "nuove" (almeno per me) tecniche. Grazie eaman.

Le prove (estetiche e fisiche) diranno la loro e da lì valuterò, sarà un processo lungo, ma alla fine redigerò una guida (anche una videoguida, chissà).

Per quanto riguarda l'UV farò anche prove di intensità oltre che di esposizione (Arduino, verrà in mio soccorso). Le prove di schiarimento mi servono per prova e curiosità, io punto (aimé) allo scurimento. Ho un "blu-azzurro" e vorrei un blu.

Oltre a ciò, tendo ad affrontare la debolezza dei materiali tramite un approccio del tipo struttura solida + materiale debole = materiale forte + struttura debole. Quindi, non mi interessa che il materiale sia propriamente robusto, mi basta semplicemente ristudiare la struttura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...