invernomuto Inviato 17 Ottobre 2021 Condividi Inviato 17 Ottobre 2021 Ciao a tutti, ho visto sul sito della Adobe che stanno spingendo ad usare Fusion 360 per le funzioni di manipolazione dell'stl che prima facevo in Meshmixer. In breve, Meshmixer non sarà più aggiornato e, per quanto sia ancora disponibile, le sue funzionalità sono state passate su Fusion. Premesso che per quello che mi serve al momento Meshmixer va più che bene, volevo capire come fare queste funzioni in Fusion, perché le funzioni di edit di un solido sono a me sconosciute: svuotamento di un solido (funzione Edit -> Hollow in meshmixer) boolean subtraction (sostanzialmente crei un solido, lo sovrapponi ad un altro e fai una sottrazione fra i due, mi serve per "aprire" il solido reso cavo in precedenza E' agevole fare queste funzioni con Fusion? Qualcuno mi da qualche dritta per capire dove si devono fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrvo Inviato 17 Ottobre 2021 Condividi Inviato 17 Ottobre 2021 Purtroppo autodesk è cosi.... succederà la stessa cosa anche con la versione free di Fusion. In ogni caso, per la prima funzione non so ma per la seconda è un'operazione molto semplice anche in Fusion... la si fa con due click. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 17 Ottobre 2021 Condividi Inviato 17 Ottobre 2021 1 hour ago, invernomuto said: E' agevole fare queste funzioni con Fusion? Qualcuno mi da qualche dritta per capire dove si devono fare? - https://help3d.it/come-modificare-file-stl-con-fusion-360/ - 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 17 Ottobre 2021 Condividi Inviato 17 Ottobre 2021 1 ora fa, invernomuto ha scritto: svuotamento di un solido (funzione Edit -> Hollow in meshmixer) Ciao, anche questa funzione e' piuttosto semplice in Fusion. Sotto il menu' Modify, selezioni la funzione Shell. Guardati l'help contestuale per maggiori info 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.