Giusnico Inviato 21 Ottobre 2021 Condividi Inviato 21 Ottobre 2021 Un saluto a tutti. Sono nuovo sia del forum (ma mi sono già presentato), sia del mondo della stampa 3D. Mi è arrivata ieri una Ender 3 Pro e l'ho montata secondo istruzioni (ne ho trovate anche su Youtube), ma all'accensione avviene un fenomeno strano: il display alterna il menù e la schermata iniziale a rapidi intervalli regolari e accompagna questa alternanza con un segnale sonoro. Qualsiasi movimento della manopola non ha alcun effetto. Essendo un principiante assoluto non so se ho sbagliato qualcosa io o se si tratta di un guasto hardware e devo mandare la stampante all'assistenza. Attendo vostri consigli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Ottobre 2021 Condividi Inviato 21 Ottobre 2021 Ricontrolla attentamente i cablaggi, se non risolvi fai un piccolo video e mandalo all'assistenza Creality, di solito rispondono in fretta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geipeg Inviato 21 Ottobre 2021 Condividi Inviato 21 Ottobre 2021 (aggiornato) Risolto con un torroide sulla piatina dell' LCD. Geipeg Modificato 21 Ottobre 2021 da Geipeg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giusnico Inviato 21 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2021 Ciao Geipeg. Aspetta un attimo che io sono a digiuno di elettronica. Un toroide è un anello magnetico, giusto? Ma avevi il mio stesso problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 21 Ottobre 2021 Condividi Inviato 21 Ottobre 2021 7 minuti fa, Giusnico ha scritto: Un toroide è un anello magnetico, giusto? No, il toroide è un anello di ferite, non è necessariamente magnetico. Se ci avvolgi attorno i cavi ne aumeti l'induttaza quindi le alte frequenze (che specialmente nei circuiti digitali sono disturbi) vengono attenuate. Non sarebbe il modo giusto di avolgere il cavo e per quelli piatti ci sarebbero le feriti fatte apposta, ma se funziona va benissimo così. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geipeg Inviato 21 Ottobre 2021 Condividi Inviato 21 Ottobre 2021 Stesso problema, avevo trovato la soluzione in giro, forse anche qui sul forum. Quello avevo e quello ho usato, e come vedi dalla foto ho piegato la pietina e passato dentro una curva senza smontare spinotti. (in genere si avvolge attorno alla ferrite qualche giro di cavo) questo ha risolto definitivamente, ma solo dopo aver liberato tutti i cavi dalle fascette e trovate posizioni ideali per ogni singolo. ne ho qualcuno di recupero, se ti serve batti un colpo.... geipeg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.