C.audio.72 Inviato 22 Ottobre 2021 Condividi Inviato 22 Ottobre 2021 Buongiorno a tutti, Un mesetto fa ho acquistato una anycubic viper e funziona benissimo, ma ho notato che come software a corredo c'è cura, secondo voi quale altro software potrei usare al suo posto? Lo dico perché mi pare che cura possa fare da interfaccia e niente di più. Grazie a tutti in anticipo. Claudio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanjazz Inviato 22 Ottobre 2021 Condividi Inviato 22 Ottobre 2021 Ti risponderanno persone MOLTO piu' preparate di me..... Parlando per esperienza personale, ho provato Simplify3D solo per il fatto che ci sono meravigliosi tutorial di Andrea Piraz su You Tube e quando una cosa funziona non la cambio.... se non altro per il fatto che la mia intenzione non é diventare un esperto di stampa3D ma "solo" un assiduo utilizzatore. Prima di approdare a Simplify3D avevo acquistato anche KISSlicer per via del prezzo molto basso e per il fatto che si possa ritenere uno dei migliori software in assoluto.... ma é troppo macchinoso per un 60enne, anche se nelle giornate eterne di pioggia e neve a volte lo apro e ci studio un pó... Questo é il mio parere da semplice utilizzatore... Ció non toglie che Cura sia un ottimo programma di slicing e che io abbia cambiato solo perché con Simplify3D ho trovato piú aiuti in ITALIANO!!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 22 Ottobre 2021 Condividi Inviato 22 Ottobre 2021 3 hours ago, C.audio.72 said: secondo voi quale altro software potrei usare al suo posto? Per fare cosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Ottobre 2021 Condividi Inviato 22 Ottobre 2021 3 ore fa, C.audio.72 ha scritto: Lo dico perché mi pare che cura possa fare da interfaccia e niente di più. ehm...visto che niente è piu' lontano dalla realta' mi domando dove hai preso il tuo cura? esiste la versione vera e quella cinese del software, assicurati di star usando quella vera... p.s. se cura lo hai trovato nella chiavetta anycubic allora è quello cinese 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
C.audio.72 Inviato 22 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2021 Cura l'ho trovato nella chiavetta ed avevo dato per scontato che fosse il più completo e non il base, E Per il fatto di cosa volevo farci, io vorrei un software dove poter creare di mia mano un modello e poi mandarlo direttamente in stampa senza passare da più di un software Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 22 Ottobre 2021 Condividi Inviato 22 Ottobre 2021 (aggiornato) 8 minutes ago, C.audio.72 said: E Per il fatto di cosa volevo farci, io vorrei un software dove poter creare di mia mano un modello e poi mandarlo direttamente in stampa senza passare da più di un software Per disegnare ti serve un software di modellazione 3D, poi dovrai passare per uno slicer come Cura per generare il codice comprensibile dalla stampante. Modificato 22 Ottobre 2021 da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
C.audio.72 Inviato 22 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2021 Quindi è come faccio adesso praticamente, Creo con Autocad / solidworks e poi lo posso in cura. Grazie mille dei chiarimenti a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 22 Ottobre 2021 Condividi Inviato 22 Ottobre 2021 Ne autocad ne solidworks / fusion hanno un CAM per generare gcode degno, il massino che puoi fare per snellire e' usare uno slicer "semplice" tipo Prusa Slicer o Simplify3D (che e' vecchio e a pagamento, pero' e' ben piu' "simplify" di Cura). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
C.audio.72 Inviato 22 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2021 Ok, grazie per le info, appena posso li proverò entrambi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 22 Ottobre 2021 Condividi Inviato 22 Ottobre 2021 5 ore fa, C.audio.72 ha scritto: Cura l'ho trovato nella chiavetta ed avevo dato per scontato che fosse il più completo e non il base, E Per il fatto di cosa volevo farci, io vorrei un software dove poter creare di mia mano un modello e poi mandarlo direttamente in stampa senza passare da più di un software Cura è uno slicer, ovvero il programma che "affetta" un modello 3D e lo trasforma in un GCODE, ovvero comandi comprensibili dalla stampante. Ce ne sono diversi, gratis e a pagamento. Quello che cerchi tu è un programma per modellare in 3D. Se vuoi fare modellazione meccanica/parametrica ti serve un CAD come Fusion 360, se vuoi fare modellazione organica (es, una miniatura) ti serve un programma come Blender. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.