Truck64 Inviato 22 Ottobre 2021 Condividi Inviato 22 Ottobre 2021 4 ore fa, Capitantino ha scritto: figurati, ho verificato e me la da attiva e funzionante su com4 Allora le cose sono 2: velocità di comunicazione impostata sbagliata o driver che si è incriccato. Per la velocità come detto prima vai a tentativi. Ci sarebbe il comando M575 per impostarla scrivendo un programma su SD, ma non l'ho mai provato e non so se funziona. Meglio fare quelle 2..3 prove a velocità differenti. Per il driver devi cancellare l porta, staccare e riattaccare l'USB e ripetrere la procedura di istallazione del driver. Poi se hai sfiga magari ci sono delle porte fantasma residuo di precedenti istallazioni che occupano le risorse e bloccano il funzionamento di quella in uso, ma si vedrano nel caso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 23 Ottobre 2021 Condividi Inviato 23 Ottobre 2021 Prova: 1) spegni e riaccendi il computer 2) accendi la stampante 3) connetti il cavo usb 4) apri repetier Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 23 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2021 Continuo a provare a far partire repetier e connettere la stampante ma ogni volta che connetto mi dice questo.. 23:26:29.163 : OpenGL renderer:Intel(R) HD Graphics 530 23:26:29.163 : Using fast VBOs for rendering is possible 23:27:52.662 : Errore Seriale COM :System.IO.Ports.SerialErrorReceivedEventArgs 23:27:52.693 : Errore Seriale COM :System.IO.Ports.SerialErrorReceivedEventArgs 23:27:53.771 : No start signal detected - forcing start 23:27:53.804 : N1 M110*34 23:28:23.874 : Communication timeout - reset send buffer block 23:28:23.874 : N2 M115*36 poi anche provando a inviare qualche comando manualmente non fa nulla, mette i comandi in coda finché non scadono e basta. zero risposte.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 24 Ottobre 2021 Condividi Inviato 24 Ottobre 2021 9 ore fa, Capitantino ha scritto: 23:27:52.662 : Errore Seriale COM :System.IO.Ports.SerialErrorReceivedEventArgs Vuol dire che ha ricevuto una segnalazione di errore dalla seriale. Quindi la seriale è qulella giusta ma probabilmente la velocità di comunicazione è sbagliata. Quali baudrate hai provato? In rete trovi tanti messaggio con il tuo stesso problema, tipo questo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2021 andando a vedere sulle proprietà della porta e controllando il driver dice di andare a 9600, e su repetier ho provato per prima quella, ma poi le ho provate tutte ma senza risultato.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 24 Ottobre 2021 Condividi Inviato 24 Ottobre 2021 Tentar non nuoce... Prova a cambiare il cavo usb Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 24 Ottobre 2021 Condividi Inviato 24 Ottobre 2021 1 ora fa, Capitantino ha scritto: andando a vedere sulle proprietà della porta e controllando il driver dice di andare a 9600, e su repetier ho provato per prima quella, ma poi le ho provate tutte ma senza risultato.. Nessuna stampante lavora a 9600, la comunicazione sarebbe troppo lenta quindi inutile. Ho trovato un post interessante riguardo alla Chiron nel forum Repetier. Dicono che oltre alla velocità di comunicazione dovresti impostare correttamente anche i segnali di handshaking (DTR e RTS) tipo così: 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2021 AH grazie! allora impostando quei valori come da immagine riesco a comunicare con la stampante almeno! dandogli i comandi di spostamento risponde subito, al contrario di prima che non rispondeva proprio.. ora però il comando M115 non dice nulla... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Ottobre 2021 Condividi Inviato 24 Ottobre 2021 M115 funziona solo se in Marlin è abilitata la riga "EXTENDED_CAPABILITIES_REPORT" se non lo è non ti ritorna nulla. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2021 Ok, e quindi come faccio per verificare le impostazioni che sono presenti nel firmware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.