Vai al contenuto

Firmware anycubic chiron

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Killrob ha scritto:

M115 funziona solo se in Marlin è abilitata la riga "EXTENDED_CAPABILITIES_REPORT" se non lo è non ti ritorna nulla.

Veramente no. Se hai quell'opzione abilitata ti da altre informazioni, tipo autolivellamento e roba del genere. Ma comunque ti dice quale versione di firmware hai istallato. Vedi M115

3 ore fa, Capitantino ha scritto:

Ok, e quindi come faccio per verificare le impostazioni che sono presenti nel firmware?

@Killrob ha ragione, c'è poco da fare per verificare come è stato compilato il firmware. Il massimo delle informazioi che puoi ottenere dalla stampante te lo da M503.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orco giuda ma è peggio di un parto... non ho alcun modo per accedere al firmware per vedere se quel benedetto valore k del linear advance è attivo o meno? oppure se lo posso attivare direttamente in qualche altro modo piuttosto? 😭

3 ore fa, Killrob ha scritto:

bella domanda... ma la risposta non ti piacerà....

non.puoi.

infatti non mi è piaciuta 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Killrob ha scritto:

bella domanda... ma la risposta non ti piacerà....

non.puoi.

Eventualmente posso sostituire direttamente il fiermware con un altro? Può essere saggio e utile?

Al momento devo dire che le impostazioni di base con cui mi è arrivata la stampante realizzano stampe molto imprecise, anche a basse velocità.. Soprattutto negli spigoli che sbordano molto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque rieccomi. Download e modifica del firmware con arduino sono riuscite, il problema ora è il caricamento sulla stampante che mi continua a dare l'errore qui di seguito:

Arduino:1.8.15 (Windows 10), Scheda:"Arduino Mega or Mega 2560, ATmega2560 (Mega 2560)"

Lo sketch usa 102098 byte (40%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 253952 byte.
Le variabili globali usano 5126 byte (62%) di memoria dinamica, lasciando altri 3066 byte liberi per le variabili locali. Il massimo è 8192 byte.

avrdude: ser_open(): can't open device "\\.\COM5": Accesso negato.

avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
avrdude: stk500v2_getsync(): timeout communicating with programmer
La porta seriale selezionata avrdude: stk500v2_getsync(): timeout communicating with programmer
 non esiste o la scheda non è connessa

Il codice ovviamente lo dà corretto, ho solo abilitato un parametro nulla più, il problema è sempre la porta com che non viene rilevata... però la stampante è connessa al pc e tramite cura riesco a comunicare e dare comandi di movimento ecc. quindi sembrerebbe connessa correttamente. 

qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora invece mi dà questo errore

Arduino:1.8.15 (Windows 10), Scheda:"Arduino Mega or Mega 2560, ATmega2560 (Mega 2560)"

Lo sketch usa 102098 byte (40%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 253952 byte.
Le variabili globali usano 5126 byte (62%) di memoria dinamica, lasciando altri 3066 byte liberi per le variabili locali. Il massimo è 8192 byte.

Errore durante il caricamento dello sketch

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo è il messaggio completo...

C:\Users\AppData\Local\Arduino15\packages\arduino\tools\avrdude\6.3.0-arduino17/bin/avrdude -CC:\Users\AppData\Local\Arduino15\packages\arduino\tools\avrdude\6.3.0-arduino17/etc/avrdude.conf -v -patmega2560 -cwiring -PCOM5 -b115200 -D -Uflash:w:C:\Users\AppData\Local\Temp\arduino_build_238237/ANYCUBIC_CHIRON_V1.3.0-master.ino.hex:i

avrdude: Version 6.3-20190619
         Copyright (c) 2000-2005 Brian Dean, http://www.bdmicro.com/
         Copyright (c) 2007-2014 Joerg Wunsch

System wide configuration file is "C:\Users\umbe\AppData\Local\Arduino15\packages\arduino\tools\avrdude\6.3.0-arduino17/etc/avrdude.conf"

Using Port                    : COM5
         Using Programmer              : wiring
         Overriding Baud Rate          : 115200

avrdude done.  Thank you.

Errore durante il caricamento dello sketch

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...