Vai al contenuto

Firmware anycubic chiron

Messaggi raccomandati

Allora... In gestione risorse guarda dove è collegata la stampante, su quale com, è in Arduino imposti la stessa, se non funziona prova a cambiare porta. Se ancora non funziona c'è la possibilità che la scheda abbia il bootloader bloccato e si deve agire tramite un programmatore apposito

O tramite una scheda Arduino che viene impostata come programmatore

Link al commento
Condividi su altri siti

ah grazie, ho già provato a cambiare diverse volte le porte e non è cambiato nulla.. ho provato ora ora anche a lavorare sul pc fisso invece che sul portatile come ho sempre fatto, ma niente anche li mi da errori sulla porta più altri errori vari...

la terza opzione che mi hai dato in cosa consiste di preciso?

30 minuti fa, Killrob ha scritto:

Allora... In gestione risorse guarda dove è collegata la stampante, su quale com, è in Arduino imposti la stessa, se non funziona prova a cambiare porta. Se ancora non funziona c'è la possibilità che la scheda abbia il bootloader bloccato e si deve agire tramite un programmatore apposito

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob ha scritto:

diciamo che sottomano ho già una scheda arduino uno che potrei usare per lo scopo..

per la procedura dovrei anche smontare la scheda madre della stampante e collegarla all'arduino uno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

si le porte ho giustamente verificato fossero le stesse, e ho provato anche a modificare il numero della porta ma nulla è cambiato...

un tutorial che ho visto diceva che il bootloader serve alla scheda madre per poter sovrascrivere parti del firmware o cmq sostituirlo, e che spesso queste schede escono sprovviste in modo che i produttori possano risparmiare un po di spazio sulla memoria flash potendo così usare più tranquillamente schede economiche... cmq...

poi diceva di collegare appunto scheda madre della stampante all'arduino, solo che lui aveva in mano solo la scheda madre, smontata completamente e con tutti i connettori e le altre aggiunte che ha la scheda madre staccate... poi le schede le si collegano collegando svariati pin di arduino a 6 pin della scheda madre che hanno una dicitura vicino ISP, e che sono tutti vicini... quindi, potrò connettere le due schede con questi connettori senza però dover rimuovere tutti gli altri collegamenti? perchè sennò mi risulta complicata la faccenda

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Capitantino ha scritto:

avrdude: ser_open(): can't open device "\\.\COM5": Accesso negato.

Tutte queste prove le hai fatte dopo aver aperto Cura e provato la comunicazione con la Com della scheda?

Cura ha il brutto vizio di "impossessarsi" della Com e di non renderla disponibile agli altri programmi

Per essere sicuro che la Com non sia occupata da Cura riavvia il pc e senza aprire Cura riprova dall'IDE di arduino

Ciaoo

Modificato da Eddy72
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Eddy72 ha scritto:

Tutte queste prove le hai fatte dopo aver aperto Cura e provato la comunicazione con la Com della scheda?

Cura ha il brutto vizio di "impossessarsi" della Com e di non renderla disponibile agli altri programmi

Per essere sicuro che la Com non sia occupata da Cura riavvia il pc e senza aprire Cura riprova dall'IDE di arduino

Ciaoo

Meeenoo male che la procedura di smontaggio ecc mi è sembrata complicata!

Perchè ho fatto esattamente come hai detto, riavviato e caricato senza passare da Cura, ed è andato tutto liscio! 🙌🏻

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Eddy72 ha scritto:

Ciaoo

già a questo non avevo pensato 😉

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...