lever63 Inviato 24 Ottobre 2021 Condividi Inviato 24 Ottobre 2021 ciao a tutti, continuano i miei dubbi lul PLA-LW iniziati in questo post. ho fatto un po' di prove e ho visto che a 230° è la temperatura ideale, il volume raddoppia, e la consistenza è robusta; prima di iniziare a stampare le parti ho fatto la classica stampa di test dello stringing e con o senza retrazione (e z-hop) non cambia praticamente nulla, le stringhe non si riducono, anzi alzando troppo la retrazione si interrompe l'estrusione; col PLA+ avevo trovato una quadra abbassando la temperatura ma in questo caso la temperatura deve essere 230° e il flusso 60%. le pareti esterne del modello vengono molto bene, la struttura è robusta, ma l'interno è inguardabile. non pregiudica il risultato, ma con il pla-lw come si può ridurre lo stringing? uno youtuber dice che non è possibile eliminarlo, proprio perchè il materiale si espande e la retrazione non ha effetto, comincio a credere che abbia ragione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione lever63 Inviato 25 Ottobre 2021 Autore Soluzione Condividi Inviato 25 Ottobre 2021 mi rispondo da solo, magari a qualcuno potrà servire; il sito del progettista (3dlabprint) per il PLA-LW dice: Since the material foams inside the nozzle, it’s oozing faster than standard PLA. Increasing retractions may cause clogs, so we decided to turn off the retractions at all. This results in hairy internal trussing, but it’s very lightweight and it’s just a cosmetic issue. di fatto: no retrazione e ci teniamo le stringhe 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Ottobre 2021 Condividi Inviato 25 Ottobre 2021 sei il primo ad usare questo tipo di filamento quindi ci perdonerai se non abbiamo risposte da darti o conferme 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.