Vai al contenuto

la mia 2° stampante 3d...

DeadPoet

Messaggi raccomandati

ciao a tutti , e da un anno ormai che ho la mia Geeeeeeeeeeeeeeeeetech i3 pro B ed ho scoperto la sofferenza di averla, si impara tanto con quella ma si soffre pure un bel pò 😅, ora vorrei acquistare la seconda per imparare un pò meno ma avere una qualità superiore quindi vi chiedo un consiglio su quale stampante scegliere, ho queste necessita:

350€ max

possibilmente 30x30x30 (o più sarebbe bello)

facile da settare (se avete la i3 sapete già il perché)

driver non integrati

buona definizione di stampa

non so se anche doppio estrusore, accetto consigli.....

grazie a chi mi vorra aiutare 🤩

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, DeadPoet ha scritto:

facile da settare (se avete la i3 sapete già il perché)

tutte le stampanti sono uguali, finche' non passi ad una stampante "di marca" su ogni stampante cinese dovrai effettuare continue regolazioni e aggiustamenti...per quanto riguarda la qualita' anche qui sono tutte uguali (e stavolta intendo proprio tutte le fdm) se hai sufficiente esperienza per sistemarla a dovere la i3 stampa come una fdm da 40k euro.

57 minuti fa, DeadPoet ha scritto:

possibilmente 30x30x30 (o più sarebbe bello)

57 minuti fa, DeadPoet ha scritto:

driver non integrati

su queste due voci invece il discorso cambia, se vuoi una stampante piu' grande ok ma piu' è grande e piu' sara' difficile regolare le impostazioni. per quanto riguarda i driver ci sono tante soluzioni, potresti cambiare la scheda madre alla i3

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti di cuore, io intendevo che non fosse come la i3 che è arrivata con le barre storte (sia le lisce che quelle filettate) e ci ho passato giorni per capirlo, il telaio non era forato giusto e il carrello (asse Y) era inclinato e ci è voluto tempo per capire come fare perche non riuscivo mai a livellare.... vorrei qualcosa che so che parto bene e posso pensare solo a migliorare non risanare perche come prima mi ha bruciato ore ed ore di tempo per capire prima i difetti.....

una ender 3 come la vedete in termini di assemblaggio e componenti, voglio dedicarmi solo hai settaggi stampa non a rifare mezza macchina😅

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, muffo ha scritto:

stica.... ma partiva da 700  la si trova a 570  su amazon qui a 339 se refresshi il link... non so mi preoccupa a più della metà del prezzo??? avete mai preso da qui???

image.thumb.png.c565e5a76108545822c9b430b9a1f36a.png

1 ora fa, gregorio56sm ha scritto:

Una macchina conosciutissima sul forum e affidabile come tante altre. Qualche impiccio purtroppo può capitare.

sai che sono tentatissimo e poi a 144€ mi stuzzica potrei con lavanzo prendere un po di ninnoli da aggiungergli

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...