muffo Inviato 27 Ottobre 2021 Condividi Inviato 27 Ottobre 2021 Puoi montarla direttamente, hai preso quella silenziata? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Ottobre 2021 Condividi Inviato 27 Ottobre 2021 1 ora fa, Piero73 ha scritto: Ragazzi una domanda da neofita.....collegando la scheda al pc senza nessun motore o altre cose attaccate dovrebbe essere normalmente riconosciuta? Ho appena acquistato la 4.2.7 della creality, posso montarla direttamente oppure devo prima installare qualche firmware? di solito hanno il firmware pre installato, soprattutto se quando l'hai comperata era espressamente dichiarata per Ender 3 V2 se non ha firmware allora lo puoi prendere da qui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 28 Ottobre 2021 Condividi Inviato 28 Ottobre 2021 17 hours ago, Piero73 said: Non so risponderti....aspettiamo qualcuno che sia piu pratico di me 😞 E' che bisogna sapere che scheda monti, ma se e' una 4.4.2 il microcontroller dovrebbe avere usb incorporato quindi se hai fuso quello hai fuso "tutto". 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2021 Allora ragazzi oggi e arrivata la scheda , montato tutto alla perfezione ma a mio malincuore il display emette beep continui ma non spuntano le scritte.......mi stranizza perche anche con la scheda che ho smontato faceva cosi.....che dite?....lcd da sostituire pure? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2021 Ragazzi sto effettuando un po di prove....allora ho installato nuovamewnte la scheda 4.2.2 che avevo in precedenza quella bruciata per capirci e noto che il display non emette nessun beep anche se rimane senza scritte......mentre se monto la 4.2.7 il display emette beeep continui......dove sta l'errore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2021 Ragazzi voglio comunicarvi che ho risolto......sul sito ufficiale per la ender3v2 c'era scritto che bisognava aggiornare il firmware.....installata la versione 2 del firmware Jyers basata su Marlin2.0 bugfix e tutto ha funzionato alla grande. Mi sono levato il peso che lcd fosse bruciato. Grazie a tutti 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca_iso Inviato 28 Ottobre 2021 Condividi Inviato 28 Ottobre 2021 Dato che ci son già passato anche io...la 4.2.7 mi è arrivata col firmware precaricato per la ender 3 normale. Nella ender 3 V2 il display è diverso, quindi non và con quel firmware. Flasha il firmware per la ender 3 v2 e vedi che ritorna in vita 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 28 Ottobre 2021 Condividi Inviato 28 Ottobre 2021 Stavo per dire: non dico niente perche' sualla mia ho il display diverso 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 22 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2021 Ragazzi mi succede che appena attacco lo spinotto usb per evitare il fastidioso TAC all'avvio della stampante il motore Y si mette in trazione facendo rumore come se fosse alimentato......spero di essere chiaro in poche parole se accendo la stampante dall'alimentazione posteriore tutto funziona appena spengo l'alimentazione e rimane solamente l'usb collegata al pc il motore Y emette dei rumori come se ruotasse e se provo a spostare manualmente il piatto il motore e in trazione.....questo rumore scompare dopo 10 secondi......a qualcuno e capitato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 22 Novembre 2021 Condividi Inviato 22 Novembre 2021 Mi e' capitato variamente di avere delle schede con delle saldature venute male che trasbordano in modo analogo 😉 Te sai che qualcosa trasborda su quel cavo del motore, certo che molti punti di contatto sono giusto sul cavo o sui connettori, altrimenti e' proprio qualche punto della scheda venuto mare. Prova prima a cambiare il cavo del motore, poi a risaldare (o dare solo una ravvivata con un po' di flussante) i connettori alla scheda / motore. Se non basta e'd e' la scheda si puo' fare una cosa molto sfiziosa... 😈 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.