Vai al contenuto

Consigli per Filamenti Marble e Glow

Messaggi raccomandati

Ciao, mi sto cimentando in oggettistica e mi e' partito l'embolo x i filamenti con finiture un po' particolari. Ho appena ordinato un filamento Geeetech PLA Glow che alla luce appare bianco e al buio e' verde fluorescente e poi un filamento SUNLU PLA Marble (effetto marmo). Visto i casini combinati con il filamento Wood, anche questi e' meglio stamparli con nozzle da 0.6mm per evitare intasamenti dell'hotend?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dnasini ha scritto:

@eaman ho seguito il tuo consiglio e ho trovato questo link di All3DP 

https://all3dp.com/2/marble-pla-marble-filament-brands-compared/

a quanto pare il filamento SUNLU e' PLA tradizionale con colorante che darebbe l'effetto Marmo, anche se, nella spiega, qualche utente lamenta intasamenti.

Io son già qui che me la rido......

Ps volevo provarlo anche io il Marmo ma ho preferito aspettare qualche buonanima che si sacrificasse!

• Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, muffo ha scritto:

Io son già qui che me la rido......

sei un bel laido..... ridere sulle disgrazie altrui.... e magari facendolo appoggiato alla tua spillatrice, sorseggiando un bella fresca corroborante birra, atteggiandoti come il buon vecchio Guastardo.......

... ma l'avro' vinta anche sul filamento Marble, a costo di montare il nozzle da 1mm ma riusciro' a stamparlo.... 😝

• Like 2
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, dnasini said:

@eaman ho seguito il tuo consiglio e ho trovato questo link di All3DP 

https://all3dp.com/2/marble-pla-marble-filament-brands-compared/

a quanto pare il filamento SUNLU e' PLA tradizionale con colorante che darebbe l'effetto Marmo, anche se, nella spiega, qualche utente lamenta intasamenti.

Posto che non l'ho mai provato, ci sono varie recensioni su amazon. Direi che per star sicuro puoi usare un nozzle da 0.6 come per il wood, se gia' lo hai non vedo perche' non usarlo...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Direi che per star sicuro puoi usare un nozzle da 0.6 come per il wood, se gia' lo hai non vedo perche' non usarlo...

@eaman ed infatti, il nozzle da 0.6mm ce l'ho ma stampo prevalentemente con quello da 0.4mm, ed essendo particolarmente pigro, se posso evitarmi lo sbatti di investire quei 7min scarsi per il cambio nozzle posso dire di aver portato a casa la giornata..... 😄

(BTW ora mi leggo anche le recensioni, thx..... guarda cosa si deve fare x risparmiare questi 7min, scarsi per di piu')

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...