Killrob Inviato 29 Ottobre 2021 Condividi Inviato 29 Ottobre 2021 44 minuti fa, hiroshi976 ha scritto: Ci sono differenze sostanziali tra la ender 3, la pro e la 3 v2 ? Volevo capire se un eventuale "sacrificio" economico avrebbe senso. La normale monta scheda base a 8b, alimentatore marca "salcazz..." barra di Y 2040 e tappetino magnetico, la Pro monta scheda con driver silenziosi, mi pare siano i tmc2208, a 32b, alimentatore MeanWell che è uno dei migliori consumer sul mercato, vetro ultrabase e barra Y 4040. La V2 è la Pro migliorata con una diversa gabbia hotend più efficiente nel raffreddamento e monitor a colori anche se non touch screen. In definitiva fra la Pro e la V2, visto il costo andrei sulla Pro. Il prezzo più alto della V2 non è giustificato dalle poche migliorie in più. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 29 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2021 @Killrob grazie davvero, molto esaustivo. Invece le Geetech non sono da prendere in considerazione? Dimenticavo, la PRO e la V2 non hanno la necessità dell'estrusore dual gear consigliatomi qualche post sopra da @eaman? grazie ancora ragazzi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Ottobre 2021 Condividi Inviato 29 Ottobre 2021 24 minuti fa, hiroshi976 ha scritto: @Killrob grazie davvero, molto esaustivo. Invece le Geetech non sono da prendere in considerazione? Dimenticavo, la PRO e la V2 non hanno la necessità dell'estrusore dual gear consigliatomi qualche post sopra da @eaman? grazie ancora ragazzi! Le geeetech sono buone macchine al pari delle Ender, le Ender sono solo molto più conosciute. Il Dual Gear ti serve su tutte, di fabbrica escono con una plasticaccia orribile. Sarebbe meglio però un bel BMG V.2 della trianglelab su aliexpress 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 29 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2021 Lo chiedevo perché la Geetech A20 mi piaceva come design. Compatto. Avevo visto anche delle buone deve. Ma se mi consigliate una Ender 3 per iniziare, cerco quella. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Ottobre 2021 Condividi Inviato 29 Ottobre 2021 40 minutes ago, Killrob said: Il Dual Gear ti serve su tutte, di fabbrica escono con una plasticaccia orribile. Sarebbe meglio però un bel BMG V.2 della trianglelab su aliexpress In effetti il dual gear che ho linkato io conviene quando lo paghi ~10e su Aliexpress, se devi cominciare a spenderne una ventina gia' vale la pena puntare il BMG clone. Pero' Hiroshi voleva comprare su amazon... Io prenderei uno dei due su Aliexpress, tanto mentre aspetti che arrivi usi quello in dotazione, oppure ordinalo fin da subito cosi' tra 2 settimane quando ordini la stampante e' gia' per strada. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 29 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2021 Diciamo che amazon lo preferisco anche per il post vendita, non è solo una questione legata alla spedizione e ai tempi di arrivo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Ottobre 2021 Condividi Inviato 29 Ottobre 2021 io prendo da aliexpress quando non ho fretta e di solito arriva tutto in maniera corretta, su ali per esempio ci ho preso tutte le schede madri e tutti i display delle mie stampanti, ed anche le schede madri delle engravers. 1 ora fa, eaman ha scritto: In effetti il dual gear che ho linkato io conviene quando lo paghi ~10e su Aliexpress, se devi cominciare a spenderne una ventina gia' vale la pena puntare il BMG clone. Pero' Hiroshi voleva comprare su amazon... Io prenderei uno dei due su Aliexpress, tanto mentre aspetti che arrivi usi quello in dotazione, oppure ordinalo fin da subito cosi' tra 2 settimane quando ordini la stampante e' gia' per strada. concordo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 29 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2021 Conosco Aliexpress. Neanche io ho avuto mai problemi. Ma quando la differenza è poca, preferisco sempre amazon. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 30 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2021 rieccomi ragazzi! Buon sabato! Volevo chiedervi, anche se forse OT, oltre alla prima stampante, avete anche un tipo specifico di PLA, da consigliarmi? Altra cosa, pensate possa essere un affare una Ender 3 v2 a 200euro? O probabilmente al BF la troverò a meno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 30 Ottobre 2021 Condividi Inviato 30 Ottobre 2021 On 10/29/2021 at 10:06 AM, eaman said: Filamento: https://it.aliexpress.com/item/1005002001803137.html Il prezzo piu' o meno e' quello, da quest'anno non so come dire perche' ora si paga l'IVA dalla Cina, mi sa che i prezzi di prima della estate non li rivedremo piu' 😉 a meno che non debbano svuotare un magazzino. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.