hiroshi976 Inviato 10 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2021 15 minuti fa, eaman ha scritto: Be' direi che comunque vai gia' meglio, non stare a incasinarti inutilmente se non devi avere degli incastri particolari sulla base... Si sono molto soddisfatto onestamente, ho il cubo praticamente perfetto nelle misure delle 3 dimensioni. Il calibro mi ha restituito valori da 20.01 a 20.07 sui vari lati, di certo la stampante è venuta su montanta "benino", con buone tolleranze e probabilmente discretamente precisa con i valori di steps dei vari assi. Avere la certezza ce il "mezzo" va bene, e non è causa di problemi, è un fattore importante per un novellino che inizia. Infatti per scrupolo ho comunque verificato tutti i serraggi delle parti premontate, in paticolare l'asse del piatto. Stanotte se riesco, provo a stampare il supporto per il filamento zona bobina. (anzi avete consigli su progetti affermati da scaricare?) Volevo chiedervi un ulteriore cosa, secondo voi, riguardo la migliore adesione del primo strato sul piatto. Aumentare la temperatura del nozzle o del piatto aiuta? Un layer maggiore? Cosa? Quali sono i parametri da cercare di ottimizzare il caso di problemi di questo tipo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 6 minuti fa, hiroshi976 ha scritto: Si sono molto soddisfatto onestamente, ho il cubo praticamente perfetto nelle misure delle 3 dimensioni. Il calibro mi ha restituito valori da 20.01 a 20.07 sui vari lati, di certo la stampante è venuta su montanta "benino", con buone tolleranze e probabilmente discretamente precisa con i valori di steps dei vari assi. Avere la certezza ce il "mezzo" va bene, e non è causa di problemi, è un fattore importante per un novellino che inizia. Infatti per scrupolo ho comunque verificato tutti i serraggi delle parti premontate, in paticolare l'asse del piatto. Stanotte se riesco, provo a stampare il supporto per il filamento zona bobina. (anzi avete consigli su progetti affermati da scaricare?) Volevo chiedervi un ulteriore cosa, secondo voi, riguardo la migliore adesione del primo strato sul piatto. Aumentare la temperatura del nozzle o del piatto aiuta? Un layer maggiore? Cosa? Quali sono i parametri da cercare di ottimizzare il caso di problemi di questo tipo? Aumentare di un 5% lo spessore del primo layer aiuta, però vai incontro al piede di elefante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 10 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2021 10 minuti fa, Killrob ha scritto: Aumentare di un 5% lo spessore del primo layer aiuta, però vai incontro al piede di elefante Scusami Killrob, ti riferisci alla percentuale del flusso o all'altezza del primo layer? Altrimenti, per favore, mi diresti quale sarebbe il parametro in cura? Grazie tante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 1 minuto fa, hiroshi976 ha scritto: Scusami Killrob, ti riferisci alla percentuale del flusso o all'altezza del primo layer? Altrimenti, per favore, mi diresti quale sarebbe il parametro in cura? Grazie tante Io in cura aumento tutti e 2 del 5% Anzi scusa, aumento del 5 la percentuale del flusso del solo primo layer e l'ampiezza del primo layer, non l' altezza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 10 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2021 6 minuti fa, Killrob ha scritto: l'ampiezza del primo laye Quindi sarebbe "larghezza linea strato iniziale" ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 Io ho stampato delle robe cilindriche vuote in verticale senza skirt o addittivi con la Ender: Penso di aver tirato fino al 120% di estrusione sul primo layer 😛 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 10 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2021 Siete un pozzo di esperienza ragazzi! Sto stampando il supporto per il filamento, zona bobina (non mi piace il cavo che entra quasi in verticale nell'estrusore). Vi aggiorno sui risultati. Dimenticavo una cosa che ho notato, come salvo le impostazioni sulla stampante? Ho modificato gli steps dell'estrusore, ma non li ritrovo all'accensione, pur salvandoli. Va premuto in qualche modo particolare il pomellino? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Novembre 2021 Condividi Inviato 11 Novembre 2021 4 ore fa, hiroshi976 ha scritto: Siete un pozzo di esperienza ragazzi! Sto stampando il supporto per il filamento, zona bobina (non mi piace il cavo che entra quasi in verticale nell'estrusore). Vi aggiorno sui risultati. Dimenticavo una cosa che ho notato, come salvo le impostazioni sulla stampante? Ho modificato gli steps dell'estrusore, ma non li ritrovo all'accensione, pur salvandoli. Va premuto in qualche modo particolare il pomellino? Sulla v2 da qualche parte ci deve essere lo store settings 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 11 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2021 6 ore fa, Killrob ha scritto: Sulla v2 da qualche parte ci deve essere lo store settings Si quello è il menù, ma non salva i settings, o meglio li salva sulla SD se presente nello slot. Se spegni e riaccendi, senza SD, torna tutto a default, se inserisci la SD ti ritrovi tutto. Nel frattempo mi sono documentato. Pare che sia una versione di firmware creality con la sola possibilità di salvare su SD e non sull'eprom. Non ho capito ancora se versioni successive dei firmware creality risolvono questa cosa. Oggi verifico la mano che monta la mia ender, 4.2.2 o 4.2.7, poi vedo di capire se esiste qualcosa di aggiornato. Intanto ieri ho stampato un supporto filamento, zona bobina. La stampante si comporta bene, devo dire che cura è pazzesco per le possibilità di gestione che offre. Ancora non riesco a capire come ho fatto a vivere senza stampante 3d fino ad ora! 🤣 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Novembre 2021 Condividi Inviato 11 Novembre 2021 Controllo sulla Ender 3 v2 di un amico e ti faccio sapere 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.