giangy3 Inviato 31 Ottobre 2021 Condividi Inviato 31 Ottobre 2021 Ciao a tutti, ho un problema con la Ender 3 la ho comprata da pochissimo 3 giorni, ho già effettuato un 5.6 stampe di dimensioni modeste, l'ultima questa mattina... Ora qualsiasi cosa tenti di fare come la Home o un qualsiasi movimenti degli assi (li ho provati tutti) si sente il rumore del blocco ma questi non si muovono e la stampante va in errore , cioè il classico errore: "homig failed printer halted please reset" le ho provate tutte ma senza successo, tutti i cavi cono correttamente collegati, ma qualsiasi moviment chieda alla stampante sia dal pc che dal display questa si blocca e mi da quell'errore.. Mi sono accorto che sulla SD era presente un file che si chiama Ender3Marlin2.0.6HW4.2.7BLTouch.bin potrebbe essere questo che ha bloccato la stampante? E' la mia prima stampante 3d.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 31 Ottobre 2021 Condividi Inviato 31 Ottobre 2021 4 ore fa, giangy3 ha scritto: Ender3Marlin2.0.6HW4.2.7BLTouch.bin hai provato ad aggiornare il firmware? se provi a muovere gli assi manualmente scorrono liberi?...non capisco se lei prova a muoversi ma c'è un blocco meccanico o se hai incasinato il firmware 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 31 Ottobre 2021 Condividi Inviato 31 Ottobre 2021 26 minuti fa, FoNzY ha scritto: hai provato ad aggiornare il firmware? Attenzione, quella di @FoNzY è una domanda e non un suggerimento!!!! O sbaglio??? 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 31 Ottobre 2021 Condividi Inviato 31 Ottobre 2021 Secondo me semplicemente il firmware era sulla sd e non lo sapeva .. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 31 Ottobre 2021 Condividi Inviato 31 Ottobre 2021 1 ora fa, muffo ha scritto: Attenzione, quella di @FoNzY è una domanda e non un suggerimento!!!! O sbaglio??? ma porca miseria mi son fregato da solo 😅 per uno che non ha nominato firmware gli confondo io le idee 😄 la mia era UNA DOMANDA!!!!! il consiglio è di NON cambiare il firmware! 2 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
demoxxx82 Inviato 17 Novembre 2021 Condividi Inviato 17 Novembre 2021 ho lo stesso problema anche io e infatti tra un po butto tutto per aria!🤬 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
demoxxx82 Inviato 17 Novembre 2021 Condividi Inviato 17 Novembre 2021 io ho risolto ho reinstallato un vecchio firmware sulla scheda da 8gb e ora è tornata a funzionare ti mando il link se ti puo essere d'aiuto https://forums.creality3dofficial.com/wp-content/uploads/2020/10/Ender-3_4.2.2_32bit_Marlin2.0.1-V1.0.1.rar 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.