Vai al contenuto

Repetier Host e Longer LK4 Pro

Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Da alcuni giorni ho una Longer LK4 Pro e dopo alcuni test ho visto che devo midificare gli step/mm degli assi. Il problema è che non riesco a collegare Repetier Host alla stampante... qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie!

Inviato
  Il 01/11/2021 at 19:00, Killrob ha scritto:

i drivers li hai installati?

Expand  

Intendi quelli di Arduino? Dovrei averli già installati da parecchio visto che mi diletto di programmazione da un po' di tempo... più tardi me ne accerto e ti faccio sapere. Intanto grazie della risposta!

Inviato
  Il 02/11/2021 at 09:10, Killrob ha scritto:

Quando colleghi la stampante al pc che cosa vedi nelle porte com in gestione dispositivi?

Dovresti vedere qualcosa di simile a usb/serial ch40

Expand  

Arduino Uno (COM 3)

Electronic Team Virtual Serial Port (COM1->COM2)

Electronic Team Virtual Serial Port (COM2->COM1)

Inviato
  Il 02/11/2021 at 17:57, Killrob ha scritto:

hmmmm secondo me non è corretto, prova a scaricare il driver da qui

Expand  

Grazie, problema risolto! 🙏 Ho disinstallato i driver presenti ed installato quelli consigliati. C'è da dire che l'interfaccia di Repetier Host 2.2 è leggermente diversa da quelle viste su Youtube e qui sulla guida, per visualizzare e modificare i parametri del firmware c'è ora un'apposita voce del  voce del menù Configurazione -> Configurazione Firmware EEPROM (ALT + L=)

Grazie ancora!

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...