Simone3232 Inviato 1 Novembre 2021 Condividi Inviato 1 Novembre 2021 Buonasera a tutti, sono nuovo del Forum. Volevo chiedervi aiuto per un problema con la FBG5. Da qualche giorno non riesco a stampare piu', ovvero, carico il filamento che arriva fino alla testa di stampa, faccio uscire un po' di pla e funziona tutto ok. Mando in stampa il file, la stampante parte e non esce piu' niente... una settimana fa mi si era intasato tutto e non riuscivo piu' a staccare la plastica dal nozzle, era arrivata persino nella ventola che si era bloccata. Ho pulito tutto, sostituito tutto il blocco riscaldante, la gola,il dissipatore, il tubo e il nozzle. ho fatto ripartire la ventola ma niente... non stampa. pensavo fosse l'estrusore ma quando carico il pla va su senza problemi, si blocca praticamente nel nozzle. Pensavo fosse il nozzle e l'ho sostituito... ma niente. Pensavo fosse la ventola di raffreddamento del dissipatore (che si era bloccata), ma ora funziona e niente... Non so piu' cosa pensare, a questo punto mi rimane il filamento umido (non so che reazioni ha), o la ventola di raffreddamento del dissipatore montata al contrario (non mi ricordo quando l'ho smontata). Io l'ho rimontata che butta aria verso il dissipatore (mi sembrava piu' logico)... Ditemi voi, il prossimo passo è prendere un martello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Novembre 2021 Condividi Inviato 2 Novembre 2021 la ventola deve buttare aria sul dissipatore, è corretto in questo modo, per il resto segui questa guida, il secondo post di assemblaggio hotend 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone3232 Inviato 16 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2021 Grazie killrob, ho smontato tutto, pulito gola, dissipatore è tutto quello che c’era da pulire. La ventola probabilmente non girava molto bene, parte della testa di stampa era compromessa e sciolta, ha stampato un altro pezzo, poi la ventola probabilmente si è bloccata e ha impastato e sciolto tutto. Ora è tutto irrecuperabile. Purtroppo non riesco a trovare come ricambio la testa di stampa. Ora chiedo se qualcuno potesse stamparmela e poi vendermela. Oppure se mi indicate il link di un venditore. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Novembre 2021 Condividi Inviato 16 Novembre 2021 aspettiamo che altri con la FB5 si facciano avanti, anche perché io non so nemmeno che pezzo sia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 17 Novembre 2021 Condividi Inviato 17 Novembre 2021 @Simone3232 ciao Simone , l unico posto dove puoi trovare i pezzi di ricambio e sullo storie di flyingbear su ali.. non ne conosco altri .. seconda domanda,di dove sei? Io al momento in casa ho solo pla che non è adatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.