Vai al contenuto

Problemi di estrusione con Flying Bear ghost 5

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, sono nuovo del Forum. Volevo chiedervi aiuto per un problema con la FBG5. Da qualche giorno non riesco a stampare piu', ovvero, carico il filamento che arriva fino alla testa di stampa, faccio uscire un po' di pla e funziona tutto ok. Mando in stampa il file, la stampante parte e non esce piu' niente... una settimana fa mi si era intasato tutto e non riuscivo piu' a staccare la plastica dal nozzle, era arrivata persino nella ventola che si era bloccata. Ho pulito tutto, sostituito tutto il blocco riscaldante, la gola,il dissipatore, il tubo e il nozzle. ho fatto ripartire la ventola ma niente... non stampa. pensavo fosse l'estrusore ma quando carico il pla va su senza problemi, si blocca praticamente nel nozzle. Pensavo fosse il nozzle e l'ho sostituito... ma niente. Pensavo fosse la ventola di raffreddamento del dissipatore (che si era bloccata), ma ora funziona e niente... Non so piu' cosa pensare, a questo punto mi rimane il filamento umido (non so che reazioni ha), o la ventola di raffreddamento del dissipatore montata al contrario (non mi ricordo quando l'ho smontata). Io l'ho rimontata che butta aria verso il dissipatore (mi sembrava piu' logico)... Ditemi voi, il prossimo passo è prendere un martello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Grazie killrob, ho smontato tutto, pulito gola, dissipatore è tutto quello che c’era da pulire. La ventola probabilmente non girava molto bene, parte della testa di stampa era compromessa e sciolta, ha stampato un altro pezzo, poi la ventola probabilmente si è bloccata e ha impastato e sciolto tutto. Ora è tutto irrecuperabile. Purtroppo non riesco a trovare come ricambio la testa di stampa. Ora chiedo se qualcuno potesse stamparmela e poi vendermela. Oppure se mi indicate il link di un venditore. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...