Cristallino2 Inviato 2 Novembre 2021 Condividi Inviato 2 Novembre 2021 Buongiorno a tutti,sto facendo degli upgrade per la mia anet a8,ma sto riscontrando un problema con le filettature,qualità scarsa,filetto quasi inesistente e si spezza con semplicità,sono alle prime armi e vorrei capire su cosa agire. Grazie a tutti Allego una foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 2 Novembre 2021 Condividi Inviato 2 Novembre 2021 Sulla temperatura e sul flusso, quindi regola i passi del estrusore e poi stampa una temp tower. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristallino2 Inviato 2 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2021 23 minuti fa, muffo ha scritto: Sulla temperatura e sul flusso, quindi regola i passi del estrusore e poi stampa una temp tower. Grazie muffo per la risposta,ho montato un e3d v6 e ho dovuto abbassare a 2 mm la distanza di retrazione perchè a 6 mi si bloccava il filo nell'estrusore,portandolo a 2 mm però sto avendo problemi di stringing.. Il file in questione è stato stampato a temperatura 190 gradi,distanza retrazione 2 mm,velocità dibretrazione 30mm/s densità di riempimento 60% velocità di stampa 50 mm/s,e flusso 110%.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 2 Novembre 2021 Condividi Inviato 2 Novembre 2021 Pla??prova a salire di 10/15 gradi con la temperatura e vedi se migliori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristallino2 Inviato 2 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2021 19 minuti fa, muffo ha scritto: Pla??prova a salire di 10/15 gradi con la temperatura e vedi se migliori Si perdonami pla,quindi lascio tutto invariato e porto a 200 gradi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Novembre 2021 Condividi Inviato 2 Novembre 2021 ..... gli altri check suggeriti da @muffo (calibrazione passi estrusore, calibrazione flusso e temp tower) li hai effettuati? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Novembre 2021 Condividi Inviato 2 Novembre 2021 tanto per curiosità..... la dimensione di quella vite? e con che nozzle? lo 0.4? solo perché con lo 0.4 difficilmente riuscirai a stampare un M3, già per fare l'M4 devi settare la stampante a puntino ed avere praticamente nessuna cucitura su Z, altrimenti col cavolo che avviti qualcosa... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicolaP Inviato 3 Novembre 2021 Condividi Inviato 3 Novembre 2021 20 hours ago, Killrob said: tanto per curiosità..... la dimensione di quella vite? e con che nozzle? lo 0.4? solo perché con lo 0.4 difficilmente riuscirai a stampare un M3, già per fare l'M4 devi settare la stampante a puntino ed avere praticamente nessuna cucitura su Z, altrimenti col cavolo che avviti qualcosa... Io poi ripasso con un filettatore, mi tengono bene anche le viti M2 (se non esagero con lo stringere, ovvio). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Novembre 2021 Condividi Inviato 3 Novembre 2021 3 ore fa, NicolaP ha scritto: Io poi ripasso con un filettatore, mi tengono bene anche le viti M2 (se non esagero con lo stringere, ovvio). si ma che passo stai facendo? M3? M4? M2? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristallino2 Inviato 3 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2021 Il 2/11/2021 at 19:24, Killrob ha scritto: tanto per curiosità..... la dimensione di quella vite? e con che nozzle? lo 0.4? solo perché con lo 0.4 difficilmente riuscirai a stampare un M3, già per fare l'M4 devi settare la stampante a puntino ed avere praticamente nessuna cucitura su Z, altrimenti col cavolo che avviti qualcosa... Ciao killrob il filetto è da 7,8 mm non so a quanto corrisponde.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.