Killrob Inviato 4 Novembre 2021 Condividi Inviato 4 Novembre 2021 7 ore fa, Peppone ha scritto: questi sono i collegamenti ( ho provato anche a collegarlo diversamente ma non si accendere proprio) così è l unico modo per farlo accendere ma come detto prima si continua a resettare.. se riesco pubblico anche il minivideo il collegamento del tft è corretto, dai retta a @Truck64 stacca tutto e lascia solo la scheda madre ed il monitor Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioniko Inviato 4 Novembre 2021 Condividi Inviato 4 Novembre 2021 Ciao Peppone , ho sempre utilizzato anch'io una SKR v1.3 , e puoi caricare firmware sempre da SD anche la primissima volta. Posta un paio di foto dove si possa vedere tutta la scheda e i collegamenti . Posso sapere anche che tipo di finecorsa utilizzi ? ciao. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppone Inviato 9 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2021 Grazie a tutti per i consigli Alla fine ho staccato tutti i cavi e sono riuscito a flashare il firmware tramite SD. Il problema a quanto pare era il sensore del filamento che continuava a mandare in Reset sia la scheda che il TFT. Ora sto avendo qualche problemino con i finecorsa che non vengono riconosciuti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Novembre 2021 Condividi Inviato 9 Novembre 2021 2 ore fa, Peppone ha scritto: Grazie a tutti per i consigli Alla fine ho staccato tutti i cavi e sono riuscito a flashare il firmware tramite SD. Il problema a quanto pare era il sensore del filamento che continuava a mandare in Reset sia la scheda che il TFT. Ora sto avendo qualche problemino con i finecorsa che non vengono riconosciuti. Quale problema? Sono a 2 o 3 fili? In ogni caso occhio alla polarità e forse è possibile che tu debba invertire la logica nel firmware 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppone Inviato 11 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2021 Il problema è che al momento quando faccio partire l'homing per X e Y anzichè partire verso una direzione a cercare l'endstop fa degli scatti di qualche mm e basta .. questo succede sia che i cavi degli endstop sono collegati che anche quando provo a staccarli dalla scheda. Vado per logica che c'è qualcosa di sbagliato nel firmware mi confermate? se si , sapete come risolvere? Gli endstop che vorrei usare sono i classici a 2 cavi, per sicurezza ho provato a cambiare la polarità ma non cambia nulla, fa sempre quegli scatti ma non parte decisa verso una direzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eavo Inviato 11 Novembre 2021 Condividi Inviato 11 Novembre 2021 Ciao, se azioni gli endstop con la mano quando fai partire l'homing i motori si fermano? Puoi anche verificare il funzionamento degli endstop con m119 Endstop States | Marlin Firmware (marlinfw.org) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Novembre 2021 Condividi Inviato 11 Novembre 2021 5 ore fa, Peppone ha scritto: Il problema è che al momento quando faccio partire l'homing per X e Y anzichè partire verso una direzione a cercare l'endstop fa degli scatti di qualche mm e basta .. questo succede sia che i cavi degli endstop sono collegati che anche quando provo a staccarli dalla scheda. Vado per logica che c'è qualcosa di sbagliato nel firmware mi confermate? se si , sapete come risolvere? Gli endstop che vorrei usare sono i classici a 2 cavi, per sicurezza ho provato a cambiare la polarità ma non cambia nulla, fa sempre quegli scatti ma non parte decisa verso una direzione Questo vuol dire che devi invertire nel firmware la logica degli endstop 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppone Inviato 11 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2021 (aggiornato) Anche questa risolta ! ho cambiato la logica degli endstop X e Y e ora la stampante va in cerca del sua finecorsa 🙂 , mentre per la Z sto usando un BLtouch Creality v3.1 per ender 3 v2 , che ha i classici cavi 3+2 ( rosso-giallo-blu + bianco e nero). A quanto pare i cavi bianco e nero sono nella posizione giusta perchè se mando in home la Z il piano di alza(corexy) correttamente verso il bl touch, il problema che non esce la sonda del BL touch . Se può aiutarvi a capire, sul display mi spunta errore M999 Modificato 12 Novembre 2021 da Peppone 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Novembre 2021 Condividi Inviato 13 Novembre 2021 Lo dovrei cercare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppone Inviato 14 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2021 Risolto anche questa! sta volta il problema erano i cavi. Il BL TOUCH 3.1 PER ENDER 3 V2 che sto installando ha i cavi BLU-GIALLO-ROSSO-NERO E BIANCO, io avendo usato la sonda su una SKR 1.3 ho dovuto seguire un'altra logica perchè i colori NON corrispondono totalmente ai cavi degli altri BLtouch.. di seguito condividerò lo schema giusto per farlo funzionare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.