miro1981 Inviato 4 Novembre 2021 Condividi Inviato 4 Novembre 2021 Buongiorno ragazzi. Ho comprato una stampante 3d Ender Creality. La stampa di prova tutto ok, poi ho scaricato dei file .stl sulla chiavetta/sd in dotazione e provato a stamparli....niente, non legge i file, sul display della stampante mi compaiono le cartelle ma non i file. Grazie in anticipo per le risposte, mi scuso ma sono un neofita della stampa in 3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 4 Novembre 2021 Condividi Inviato 4 Novembre 2021 (aggiornato) 14 minuti fa, miro1981 ha scritto: Buongiorno ragazzi. Ho comprato una stampante 3d Ender Creality. La stampa di prova tutto ok, poi ho scaricato dei file .stl sulla chiavetta/sd in dotazione e provato a stamparli....niente, non legge i file, sul display della stampante mi compaiono le cartelle ma non i file. Grazie in anticipo per le risposte, mi scuso ma sono un neofita della stampa in 3D Una stampante 3D non legge gli STL. Una stampante 3D legge file GCODE, ovvero un file STL (o altro formato per immagini tridimensionali) opportunamente processato da uno Slicer e trasformato in istruzioni per la macchina. Devi procurarti uno slicer (un software), tipo Cura o Prusaslicer, configurarlo per la tua macchina e "dargli in pasto" l'STL che hai. Dopo "l'affettatura" ti verrà prodotto un file GCODE a partire dal tuo STL che dovrai mettere sulla chiavetta della Ender. Modificato 4 Novembre 2021 da invernomuto 5 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.