Vai al contenuto

Scheda madre artillery sidewinder X1 quale ?

Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, ho urgenza di sostituire la scheda madre della mia artillery sidewinder X1, siccome non ho molto tempo per aspettate quella originale, me ne sapete consigliare una altrettanto valida magari disponibile su Amazon ? 😄

Inviato
22 ore fa, Killrob ha scritto:

BTT skr V1.4

Ho trovato Questa vedo però che non ha i silenziatori, posso "riciclare" nel caso quelli montati sulla scheda madre bruciata? 

Inviato
2 ore fa, Aamon ha scritto:

Ho trovato Questa vedo però che non ha i silenziatori, posso "riciclare" nel caso quelli montati sulla scheda madre bruciata? 

silenziatori? intendi i drivers. Non so che drivers sono ma penso che tu possa usarli, però devi sapere esattamente quali sono perché li devi dichiarare nel firmware che andrai a compilare

Inviato
11 minuti fa, Killrob ha scritto:

silenziatori? intendi i drivers. Non so che drivers sono ma penso che tu possa usarli, però devi sapere esattamente quali sono perché li devi dichiarare nel firmware che andrai a compilare

Ah non posso flashare lo stesso firmware che già ho ? 

Inviato
4 ore fa, Killrob ha scritto:

no perché i pin in uscita saranno senz'altro diversi fra le due schede

e oltre a questo devo fare altre modifiche al fw? ti ringrazio dell'aiuto..

Inviato
57 minuti fa, Aamon ha scritto:

e oltre a questo devo fare altre modifiche al fw? ti ringrazio dell'aiuto..

si, devi impostargli la dimensione del piano di stampa, i corretti termistori di piatto e hotend e le corrette resistenze sempre di piatto ed hotend ma in realtà è già tutto fatto, ci sono 2 pacchetti che dovrai scaricare, quello del firmware Marlin vero e proprio e quello dei file di configurazione dove c'è anche la Artillery X1, ti basterà copiare i files giusti al posto giusto e dichiarare su quale scheda li userai, in questo caso la SKR V1.4.

Devi però sapere esattamente quali sono i drivers che ha la scheda originale, perché quelli li devi impostare tu nel firmware.

Comunque niente paura o panico, siamo qui per aiutarti, comincia con scaricare ed installare Visual Studio Code ed il suo plugin Platformio

Inviato
10 ore fa, Killrob ha scritto:

si, devi impostargli la dimensione del piano di stampa, i corretti termistori di piatto e hotend e le corrette resistenze sempre di piatto ed hotend ma in realtà è già tutto fatto, ci sono 2 pacchetti che dovrai scaricare, quello del firmware Marlin vero e proprio e quello dei file di configurazione dove c'è anche la Artillery X1, ti basterà copiare i files giusti al posto giusto e dichiarare su quale scheda li userai, in questo caso la SKR V1.4.

Devi però sapere esattamente quali sono i drivers che ha la scheda originale, perché quelli li devi impostare tu nel firmware.

Comunque niente paura o panico, siamo qui per aiutarti, comincia con scaricare ed installare Visual Studio Code ed il suo plugin Platformio

Va , bene ora scarico tutto. E grazie ancora siete formidabili

Inviato (aggiornato)
12 ore fa, Killrob ha scritto:

In rete ho trovato Questo video è in tedesco ma sembra proprio la "guida" di quello che dovrò fare giusto ?

Invece Qui ho trovato un fw già compilato per artillery con skr

Modificato da Aamon

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...