gregorio56sm Inviato 4 Novembre 2021 Condividi Inviato 4 Novembre 2021 Non è proprio un problema (ma non so dove scrivere) tempo addietro qualcuno aveva dato un link dal quale si potevano scaricare viti e bulloni di varie misure disegnati in 3D con tanto di filettatura (spirale disegnata). Purtroppo ho perso quel link e non riesco a ritrovare quella discussione nel forum. Se qualcuno ha la memoria di ferro... farebbe cosa gradita. Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 4 Novembre 2021 Condividi Inviato 4 Novembre 2021 Su thingiverse cerca "nut MX " dove x metti il diametro che ti serve e ci son varie raccolte di ogni tipo di filettatura.... Se invece le volevi per importarle su s3d o programmi di disegno vari non saprei dirti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 4 Novembre 2021 Condividi Inviato 4 Novembre 2021 2 ore fa, gregorio56sm ha scritto: Non è proprio un problema (ma non so dove scrivere) tempo addietro qualcuno aveva dato un link dal quale si potevano scaricare viti e bulloni di varie misure disegnati in 3D con tanto di filettatura (spirale disegnata). Purtroppo ho perso quel link e non riesco a ritrovare quella discussione nel forum. Se qualcuno ha la memoria di ferro... farebbe cosa gradita. Grazie a tutti A parte che di solito stampo in 3D solo filetti grandi, spesso fuori standard e me li disegno come mi servono, ma se vuoi dare un occhiata a FreeCad c'è un plugin per le viti che genera i solidi anche con la filettatura: Anche Fusion ha qualcosa di simile. Ho cercato sui siti dove solitamente prendo i modelli 3D pronti, tipo Traceparts o Grabcad, ma sono tutti lisci.... 😥 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Novembre 2021 Condividi Inviato 4 Novembre 2021 si confermo Fusion ha un plugin simile e fa solidi filettati 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Novembre 2021 Condividi Inviato 4 Novembre 2021 @gregorio56sm ma tu usi Fusion come cad? in ogni caso.... https://apps.autodesk.com/FUSION/en/Detail/Index?id=79972190430973837&appLang=en&os=Win64 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Novembre 2021 Condividi Inviato 4 Novembre 2021 5 ore fa, gregorio56sm ha scritto: Non è proprio un problema (ma non so dove scrivere) tempo addietro qualcuno aveva dato un link dal quale si potevano scaricare viti e bulloni di varie misure disegnati in 3D con tanto di filettatura (spirale disegnata). Purtroppo ho perso quel link e non riesco a ritrovare quella discussione nel forum. Se qualcuno ha la memoria di ferro... farebbe cosa gradita. Grazie a tutti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 5 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2021 11 ore fa, Killrob ha scritto: ma tu usi Fusion come cad? Uso CREO (ex proe) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicolaP Inviato 5 Novembre 2021 Condividi Inviato 5 Novembre 2021 Per Rhino c'è BoltGen, fa viti, filetti e dadi sia con misure europee che americane. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Novembre 2021 Condividi Inviato 5 Novembre 2021 9 ore fa, gregorio56sm ha scritto: Uso CREO (ex proe) non conosco 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.