pietron558 Inviato 4 Novembre 2021 Condividi Inviato 4 Novembre 2021 Ciao, mi sono da poco avvicinato al mondo della stampa 3d e l’altro giorno ho comprato la mia prima stampante 3d, elegoo mars 2 pro, ho cominciato anche a realizzare modelli con fusion 360 e ieri ho provato a realizzare la mia prima stampa ma non ha stampato nulla, riprovando altre volte anche a stampare il modellino iniziale di elegoo. Una volta risistemata la resina ho ritrovato sul fondo della vaschetta quella che dovrebbe essere la mia stampa ma in realtà era la sua base. Spero possiate aiutarmi a capire come far funzionare la stampanfe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Novembre 2021 Condividi Inviato 4 Novembre 2021 7 ore fa, pietron558 ha scritto: Spero possiate aiutarmi a capire come far funzionare la stampanfe il primo motivo potrebbe essere un profilo sbagliato, stai dando poca (piu' probabile) o troppa esposizione alla resina e quindi non viene polimerizzata a dovere. il secondo motivo potrebbe essere una mancanza di supporti alla stampa.... il terzo motivo è che ripulendo la vasca tu abbia rovinato il fondo, è un errore molto comune, bastano pochi graffi anche con la carta per rovinare la superficie del fep ...poi ci sarebbe che la stampante sia rotta ma non credo sia questo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.