Killrob Inviato 4 Novembre 2021 Condividi Inviato 4 Novembre 2021 ma questa volta c'era dentro qualcosa di interessante.... questo che ne pensate? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Novembre 2021 Condividi Inviato 4 Novembre 2021 vuoi usarle per una stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2021 54 minuti fa, FoNzY ha scritto: vuoi usarle per una stampante? hmmmm no pensavo più ad una laser engraver da 1000x1000 come area di incisione, tu che ne dici come soluzione al posto delle Hiwin? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Novembre 2021 Condividi Inviato 4 Novembre 2021 37 minuti fa, Killrob ha scritto: hmmmm no pensavo più ad una laser engraver da 1000x1000 come area di incisione, tu che ne dici come soluzione al posto delle Hiwin? ti ho fatto la domanda di usarle sulla stampante perche' non sono convinto della resa con carichi "modesti" come quelli che si hanno su una stampante 3d ma per un laser direi che possono andare anche se credo siano pensate per un movimento manuale(senno a che serve la leva di blocco?) considerando che sono al 3 reso di guide "clone" e dato il rapporto qualita'\Prezzo (che è aumentato anche di parecchio su amazon) proverei le guide 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2021 2 minuti fa, FoNzY ha scritto: ti ho fatto la domanda di usarle sulla stampante perche' non sono convinto della resa con carichi "modesti" come quelli che si hanno su una stampante 3d ma per un laser direi che possono andare anche se credo siano pensate per un movimento manuale(senno a che serve la leva di blocco?) considerando che sono al 3 reso di guide "clone" e dato il rapporto qualita'\Prezzo (che è aumentato anche di parecchio su amazon) proverei le guide 😅 intendi le Hiwin "clone"? invece di queste? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Novembre 2021 Condividi Inviato 4 Novembre 2021 1 minuto fa, Killrob ha scritto: intendi le Hiwin "clone"? invece di queste? direi che con i prezzi attuali sono meglio queste piuttosto che le hiwin clone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2021 e comunque sono un po' confuso sulle guide lineari in genere, tu sei più ferrato, mi spieghi la differenza fra MGN o MGW e H o C? 1 minuto fa, FoNzY ha scritto: direi che con i prezzi attuali sono meglio queste piuttosto che le hiwin clone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Novembre 2021 Condividi Inviato 4 Novembre 2021 1 ora fa, Killrob ha scritto: e H o C? i carelli C sono poco piu' grandi degli H essendo piu' grandi supportano il 30% in piu' di carico (almeno quelli originali) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 5 Novembre 2021 Condividi Inviato 5 Novembre 2021 La mia laser ha un lato di 1 metro e uso le ruotine in gomma. Considerando che le velocita' sono ridicole (quindi anche le accelerazioni) e la cosa utile e' avere un piano grande (essendo un processo riduttivo) secondo me una laser e' un buon candidato per "non complicarsi la vita". La mia i cerchi li chiude. Poi non so' se te fai molte incisioni e hai bisogno di andare a sprazzi e sparato, certo in quel caso cambia. Anche fare scorrere il piano di lavoro puo' risolvere certi lavori, se non devi sempre fare incisioni molto grandi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 5 Novembre 2021 Condividi Inviato 5 Novembre 2021 16 ore fa, FoNzY ha scritto: i carelli C sono poco piu' grandi degli H essendo piu' grandi supportano il 30% in piu' di carico (almeno quelli originali) A memoria, ma magari mi sbaglio, la mgn è la serie standard alla quale siamo abituati, la mgw è quella pesante per carichi gravosi..... @Killrob a me le guide che hai postato mi incuriosiscono, comprale pure che se poi vanno bene le prendo anche io. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.