Vai al contenuto

Nuovo problema alla mia ender3 v2

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.....ho montato nella mia ender3 v2 la nuova scheda madre la 4.2.7 e noto un problema abbastanza fastidioso......premetto che la mia ender 3 ha il doppio asse Z con due motori,....all'accensione della stampante il motore asse Z sinitro emmette un TAC e ruota qualche millimetro .....ma solamente il sinistro.......se appoggio la mano e do corrente si sente chiaramente come se arrivasse corrente solo a quel motore....spero di essere stato chiaro.....è un po difficile da spiegare

Facendo alcune prove ho notato che se stacco lo spinotto del motore sinistro e do corrente il problema si trasmette nel motore destro......quindi penso sia un problema di corrente all'asse Z.......aspetto i vostri suggerimenti

Modificato da Piero73
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Piero73 ha scritto:

Allego un video per capire meglio il problema

https://vimeo.com/642852461

Spero possiate aiutarmi perche in questo modo mi si sposta sempre il livellamento del piatto.....mi sa che la vendo 😞

non riesco a guardare il video perché non sono registrato e mi scuserai ma registrarmi a vimeo per guardare un video....

caricalo su youtube piuttosto e posta qui il link.

Per ciò che concerne il tuo problema potrebbe essere il cavo difettoso, se non risordo male la V2 non ha il doppio connetore di Z e quindi ha un cavo sdoppiato, se ci sono saldature su quel cavo controllale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che la stampante funziona bene…..cioè oltre a questo scatto all’accensione gli assi Z funzionano bene salgono e scendono in maniera corretta……se come dici tu ci sia un cavo invertito non dovrebbero funzionare male?

Modificato da Piero73
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Piero73 ha scritto:

Premetto che la stampante funziona bene…..cioè oltre a questo scatto all’accensione gli assi Z funzionano bene salgono e scendono in maniera corretta……se come dici tu ci sia un cavo invertito non dovrebbero funzionare male?

Si hai ragione, pensavo che tu non ci avessi ancora stampato, in ogni caso hai provato a collegare il cavo ad un altro motore? Di X o Y per vedere se ti fa lo stesso difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...